inZOI permette di importare oggetti con le immagini

inZOI è così realistico che potete stampare degli oggetti 3D in gioco dalle vostre immagini

Dopo la cancellazione di The Sims 5, gli occhi dei giocatori sono puntati su inZOI, il rivale coreano, dotato di una grafica molto realistica, e di tante funzionalità che The Sims non ha mai avuto fino ad ora, tra queste la presenza di una stampante 3D in gioco che permette di stampare per l’appunto degli oggetti provenienti dalle immagini che deciderete di caricare.

inZOI: Oggetti importati in 3D con delle immagini

I colleghi di IGN hanno preparato un video gameplay che permette di dare uno sguardo a questa funzionalità. Aggiungendo delle immagini caricate esternamente, avvalendosi di una stampante 3D presente nel titolo, è possibile importare gli oggetti in gioco, per esporli all’interno della propria abitazione, o magari farli indossare dai propri personaggi, nel caso fossero adesivi, maglie e così via dicendo.

Inutile dire che tale possibilità potrebbe rivelarsi alla lunga un’arma a doppio taglio. Da un lato vi sono gli utenti creativi, che danno un tocco di originalità e personalizzazione alla propria abtiazione, ricreando magari le proprie stanze, con gli stessi oggetti, dall’altra invece chi approfittando di tale possibilità, potrebbe importare oggetti osceni.

Ad ogni modo si tratta di una possibilità decisamente interessante, se considerate che il comparto grafico del titolo è molto realistico, senza escludere delle possibilità quasi infinite, che lo rendono un vero e proprio life simulator a tutti gli effetti. Non ci resta che attendere l’uscita per mettere le mani su questo possibile capolavoro.