Sembrerebbe proprio che il videogioco ispirato dalla serie horror Saw, sarà in sviluppo grazie ad una delle case che di horror ne sa veramente qualcosa, Konami.
Secondo alcuni rumors Konami avrebbe stretto un patto con Lionsgate ed il team di sviluppo Zombie Studios. Il gioco sarà disponibile questo autunno in contemporanea con la distribuzione del sesto episodio cinematografico della serie Saw.
Konami è sicuramente una scelta piuttosto ovvia, con la quale “allearsi” per procedere allo sviluppo di un videogioco come quello dell’Enigmista. La casa nipponica è infatti una delle più famose in questo genere grazie alla serie videoludica, Sìlent Hill, che ha regalato emozioni e terrore a molti appassionati.
Cosa molto interessante è che il gioco sembrerebbe non avere nessun editore. O meglio, nessun editore tradizionale. Infatti, dopo essersi ripresa i diritti da Brash Entertainment, Lionsgate ha deciso di tuffarsi nel mondo videoludico distribuendo il suo primo videogioco auto-prodotto.
Al momento non sono disponibili informazioni riguardo al gameplay ma sappiamo che sarà distribuito su PC, PS3 e Xbox 360. Inoltre, sembrerebbe sia molto violento (e come poteva non esserlo ?) e basato sugli indovinelli che Jigsaw (voci dicono che il vero protagonista, Tobin Bell, darà la voce all’Enigmista) propone alle sue vittime.
Non ci resta altro che aspettare e nel frattempo, assicurarci di essere piuttosto bravi negli indovinelli !