Se come me amate giochi del calibro di The Unfinished Swan o What Remains of Edith Finch, dove l’azione viene sostituita dalla narrazione, con una sana dose di enigmi da risolvere, allora sarete lieti di sapere che Giant Sparrow, l’autore di entrambi i titoli in questione, ha svelato il suo nuovo progetto, che purtroppo è ancora alle fasi iniziali dello sviluppo, ma che già alimenta la curiosità nei giocatori.
Nuovo gioco da Giant Sparrow: I primi dettagli snocciolati dagli autori
Il team sta lavorando in questo periodo sul suo terzo progetto, le cui atmosfere saranno ispirate ad opere come Ico, Windsoill, la città incantata e documentari naturalistici di David Attenborough. Come detto purtroppo lo sviluppo è ancora alle prime fasi, tuttavia il team ha già condiviso alcuni interessanti dettagli.
Nel gioco ci saranno creature reali ma anche immaginarie, in un mondo sia reattivo che interattivo. A differenza dei tradizionali giochi dove bisogna esplorare l’ambiente, nel titolo in questione ci saranno molte emozioni contrastanti, il team ha intenzione di esplorare sia la bellezza ma anche il disgusto delle creature presenti.
Our next game hasn't been officially announced yet but there's a pretty big glimpse of it in this interview we did for the NY Times…https://t.co/7PFVS1yrzW
— Giant Sparrow (@giantsparrow) October 25, 2024
Vogliamo che gli animali non siano solo adorabili, ma anche capaci di provocare disagio, sfidando i giocatori ad avvicinarsi a qualcosa di apparentemente innocuo e scoprirne il lato più strano.
Questa è stata l’affermazione degli autori. II gioco utilizzerà le ultime tecnologie di rendering e animazione, per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile, incentrata naturalmente sulla narrazione. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli.