Dopo l’annuncio dell’arrivo di Forza Horizon su PS5, l’attenzione si sposta su altre IP che a quanto pare anche esse approderanno non solo sulla console Sony, ma anche sulla Nintendo Switch 2, ci stiamo riferendo a Gears of War e Halo.
Halo Infinite su PS5 diventerà presto una realtà?
Icon Era ha affermato che Halo Infinite per PS5 è in fase di sviluppo ed arriverà presto su console Sony. Pare che tale versione sia stata mostrata a Microsoft ben sei mesi fa, tuttavia non vi è alcuna conferma o smentita in merito.
Tom Warren di The Verge ha commentato la situazione, sottolineando che non è sorpreso dal fatto che sia Halo che Gears of War arrivino su PS5, dato che Microsoft da tempo ha espresso il desiderio di rendere tutti i suoi titoli multipiattaforma.
Gears of War Collection su PS5?
Un altro titolo oltre Halo,che potrebbe arrivare su PS5 è la trilogia di Gears of War. Il noto insider eXtas1s ha affermato che il progetto esiste e che presto verrà annunciato ed uscirà in day one sia su Xbox e PC che PS5. Per ora non si parla di una versione per Nintendo Switch, ma il titolo supporterà come Forza il Cross-Play, permettendo ai giocatori PC e Xbox di giocare con PS5 e viceversa.
Non sono di certo i primi titoli e non saranno gli ultimi ad approdare su PS5, basti pensare a giochi come DOOM: The Dark Ages, The Outer Worlds 2 ed altri. Tuttavia per ora pare che Fable, Avowed, South of Midnight e pochi altri resteranno esclusive Xbox e PC, fino a nuovo ordine. Microsoft quest’anno porterà su PS5 anche Indiana Jones e l’Antico Cerchio, e si dice che Microsoft Flight Simulator approderà non solo su PS5 ma anche Nintendo Switch.