Previsto inizialmente lo scorso anno e successivamente rinviato per introdurre il tanto richiesto comparto giocatore singolo, Friday The 13th The Game uscirà a Maggio su PC e Console senza single player (ironia della sorte), il quale verrà rilasciato nel corso dell’estate.
Friday The 13th The Game si avvia alla fase GOLD
Gun Media ha annunciato che il videogioco ufficiale incentrato su Jason verrà distribuito su PC, PS4 e XBOX ONE a partire dal 26 Maggio in formato digitale ad un costo di soli 19,99 euro. Lo scorso anno il team rinvio il gioco per introdurre il comparto giocatore singolo finanziato tramite una campagna su Kickstarter, in data odierna ci giunge notizia che lo sviluppo dello stesso nonostante proceda regolarmente, richiede ancora qualche mese per il completamento, per tanto il single player verrà introdotto in un secondo momento.
Al lancio del gioco potremo impersonare Jason o uno dei sopravvissuti ed affrontare partite multiplayer online, dove un giocatore ricopre il ruolo del serial killer e tutti gli altri devono nascondersi ed evitare di essere uccisi. Stando a quanto affermato dal team di sviluppo il comparto giocatore singolo riprenderà le vicende narrate nei film di Jason fino a Va all’Inferno uscito nel 1993. Friday The 13th The Videogame supporta sia il Cross Play che il Cross Buy.
Con il Cross Buy è possibile disporre del gioco su Windows 10 se acquistato su Xbox One e viceversa, con il Cross Play invece viene proposta la possibilità di giocare con i giocatori PC dalla Xbox One ed ovviamente viceversa. Non ci resta che attendere un mese per mettere le mani sul videogioco ufficiale di Venerdì 13.