Forza Horizon 5 arriva su PS5

Forza Horizon 5 uscirà a breve anche su PS5

Dopo mesi di speculazioni, arriva la conferma ufficiale, Forza Horizon 5 uscirà anche su PS5 a quanto pare, per la gioia di coloro che attendevano il titolo da tempo, con lancio fissato per la primavera.

Forza Horizon 5 arriva in primavera su PS5

Stando alle informazioni, la versione PS5 del gioco è sviluppata da Panic Button, naturalmente in collaborazione con Turn 10 Studios, ed ovviamente Playground Games. Tale edizione includerà tutti i contenuti rilasciati fino ad ora su PC e Xbox.

Inoltre, gli utenti PS5 potranno acquistare separatamente i Car Pack rilasciati fino ad oggi e le espansioni Hot Wheels e Rally Adventure, che espandono ulteriormente il gioco principale, attraverso nuove mappe, collezionabili e sfide.

Forza Horion 5 su PS5 supporterà il cross-play, ciò consentirà ai giocatori Xbox e PC di giocare con quelli PlayStation. Ovviamente aspettatevi anche gli stessi obiettivi sbloccabili, ma resi Trofei.

Oltre all’annuncio del porting su PS5, Microsoft ha svelato anche Horizon Realms, un massiccio aggiornamento gratuito che sarà disponibile più avanti nel 2025 su tutte le piattaforme. Questo update introdurrà nuovi contenuti, tra cui la possibilità di esplorare gli Evolving Worlds, ovvero le fasi stagionali del gioco che si arricchiscono periodicamente con nuove aggiunte da parte di Playground Games.

L’aggiornamento promette di arricchire ulteriormente l’universo di Forza Horizon 5, offrendo ai giocatori nuove sfide e ambientazioni da esplorare, oltre a ulteriori sorprese che verranno svelate nei prossimi mesi.