Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia arriva su 3DS

Nintendo annuncia ufficialmente l’arrivo nei negozi nel formato Retail ed ovviamente in digitale tramite l’eShop del nuovo capitolo della serie Fire Emblem Echoes intitolato Shadows of Valentia, previsto su 3DS a partire dal 19 Maggio.

Fire Emblem Shadows of Valentia arriva in Italia da Maggio

Shadows of Valentia permette i giocatori di prendere il controllo di due eserciti per raggiungere un obiettivo in comune, riportare la pace nel regno con combattimenti a turni dove la pianificazione è importante per uscirne vittoriosi. I giocatori possono ricorrere alla Ruota di Mila per tornare indietro agli ultimi turni di gioco rovesciano le sorti dello scontro con la possibilità di passare alla modalità principiante nel caso in cui vi siano difficoltà durante i combattimenti.

Nuovi eroi assoldabili e nemici da sconfiggere con un prologo che esplora la storia antecedente di Alm e Celica. Per la prima volta nella serie i dialoghi dei personaggi delle scene principali della storia sono doppiati in inglese. In Fire Emblem Shadows of Valentia i giocatori possono esplorare caverne e dungeon a 3 dimensioni, in ogni missione vi è la Statua di Mila che permette di promuovere i personaggi e cambiare la loro classe.

Il lancio del gioco è previsto per il 19 Maggio in edizione singola o limitata che comprende un art book, spillette metalliche pixellate dei protagonisti, un libretto, un CD con la colonna sonora e gli Amiibo di Alm e Celica, i quali possono essere utilizzati per guadagnare oggetti extra utilizzandoli con la ruota di Mila.