Fatal Frame: Oracle Of The Sodden Raven arriva in Europa

Fatal Frame Oracle Of The Sodden Raven

In occasione del Nintendo Direct che si è tenuto questa notte, la nota azienda ha annunciato l’arrivo anche in Europa a distanza di tempo, dell’ultimo capitolo della saga Fatal Frame noto anche come Project Zero, intitolato Oracle Of The Sodden Raven in esclusiva WiiU.

Fatal Fame WiiU arriva in Europa

Uscito nel 2014 in Giappone, il nuovo capitolo di uno degli horror più amati dai videogiocatori sviluppato da Koei Tecmo in collaborazione con Nintendo SPD lascia il paese del sol levante per giungere in terra nostrana entro la fine dell’anno. Il 24 Aprile dello scorso anno la software house annuncio l’esclusività del gioco per WiiU con rilascio esclusivo in Giappone, oggi ci giunge la splendida notizia dell’arrivo anche in Occidente.

Il titolo utilizza lo stesso motore grafico di Dead or Alive 5, la storia ruota attorno a dei vecchi edifici giapponesi abbandonati, la fotocamera torna nuovamente sia per impressionare e catturare gli spiriti che per spaventare i giocatori. L’ambiente di gioco si estende a varie aree, da zone montuose a laghi e cimiteri, non mancheranno occasioni in cui i fantasmi usciranno dall’acqua o da altre zone per afferrare il giocatore. Il Gamepad della console può essere utilizzato come una fotocamera per inquadrare e catturare i fantasmi.

I personaggi giocabili

Tra i personaggi che potremo impersonare troviamo:

  • Yūri Kozukata: Una ragazza con l’abilità di psicometria e necromanzia, la quale partirà alla ricerca della sua amica scomparsa in una zona montuosa di Hikamiyama
  • Miu Hinasaki: Una ragazza alla ricerca di sua madre scomparsa da piccola
  • Ren Hojo: Uno scrittore che si avventura verso Hikamiyama per alcune ricerche
  • Ayane: Personaggio celebre della serie Dead or Alive utilizzabile in una missione bonus che dovrà cercare una ragazzina scomparsa

Fatal Frame alias Project Zero vi spaventerà fin dai primi minuti di giochi con scare jump, momenti di alta tensione e colpi di scena.