Il momento tanto atteso è finalmente giunto, parliamo dell’annuncio ufficiale di EA Sports FC 25, nuovo capitolo della serie, che come da tradizione sarà disponibile con cadenza annuale, dunque a partire dal 27 Settembre 2024, portando con sè migliorie e novità.
EA Sports FC 25 annunciato con tanti dettagli
Partiamo subito parlandovi della prima e grande novità introdotta rispetto i precedenti capitoli, ci stiamo riferendo a Rush, una modalità social 5 vs 5, la quale porta i giocatori a ritrovarsi in un ambiente dinamico, coinvolgente e sociale, con sfide rapide e intense, dove bisogna mettere alla prova le proprie abilità, collaborando con i compagni di squadra per sconfiggere gli avversari.
La seconda novità risiede nel sistema avanzato basato su intelligenza artificiale, che prende il nome di FC IQ. Mediante algoritmi è in grado di analizzare e replicare le tattiche dei giocatori reali, garantendo la migliore esperienza di gioco. Altra novità da segnalare riguarda l’introduzione della modalità Carriera per il calcio femminile, permettendo alle giocatrici di avere un ruolo importante come avviene con la controparte maschile.
Restando in tema Carriera, viene introdotto il sistema Live Start Points, il quale premia i giocatori con punti specifici in base alle proprie performance, sia durante gli eventi che le amichevoli, garantendo maggiore realismo e dinamismo.
Nick Wlodyka, SVP e Group GM di EA SPORTS FC, ha dichiarato: “Con EA SPORTS FC 25, stiamo rafforzando la nostra visione di un futuro calcistico incentrato sui tifosi e ridefinendo ciò che è possibile fare in campo con FC IQ, che utilizza l’intelligenza artificiale e i dati provenienti dal mondo reale per rendere più contemporanee le tattiche dei giocatori e integrare la potenza di HyperMotionV e PlayStyles.”
La Ultimate Edition permetterà di giocare già dal 20 Settembre, con la possibilità di usufruire di bonus esclusivi, tra cui un giocatore Icona a tempo limitato per Ultimate Team, oltre 10 ore di accesso anticipato.