Deep Silver annuncia Escape Dead Island

10519501_790252744342531_3622115425114603648_n

Deep Silver e Gaijin Entertainment annunciano ufficialmente Escape Dead Island, un nuovo survival horror previsto nei negozi per fine anno su console di vecchia generazione e PC ad un costo indicativo di 39.99$.

Horror in Cell Shading

Il gioco rappresenta un  ponte cruciale tra gli eventi di Dead Island e Dead Island 2, rivelando le origini del virus. Escape Dead Island è un gioco single player in cui i giocatori vestiranno i panni di CliffCalò, il figlio viziato di un potente magnate dei media il quale ha rubato uno yacht e con i suoi amici ha deciso di girare un documentario esponendo la verità sull’epidemia di zombie.

I giocatori potranno esplorare l’isola liberamente mentre lottano con la sanità mentale del protagonista. Il tempo sarà un fattore chiave, strani messaggi, eventi impossibili, ed altro ancora vi attende in questo nuovo capitolo realizzato interamente in cell shading con degli effetti in bianco e nero che ricordano Betrayer. Le novità di Escape Dead Island non risiedono solo nel comparto grafico ma anche nel gameplay, gli sviluppatori dopo la visuale in prima persona di Dead Island e Riptide e quella dall’alto di Epidemic, decidono di tentare un approccio differente proponendo una visuale in terza persona.

Di seguito un primo video di presentazione :