Valve presenta il suo Hero Shooter

Deadlock: Il nuovo sparaututto basato sugli Eroi di Valve

Dopo avervi parlato delle Varianti dei Freegunner di Concord, quest’oggi vogliamo svelarvi il segreto di Pulcinella, vale a dire l’esistenza di un nuovo Hero Shooter di Valve, il quale va ad aggiungersi ai tanti presenti sul mercato,tra cui lo stesso Concord, Overwatch 2 e Valorant, giusto per citarne qualcuno, ci stiamo riferendo naturalmente a Deadlock, in sviluppo da tempo e in Beta da Aprile.

Nel corso degli ultimi mesi ha visto una crescita, seppure lenta, di giocatori, grazie o forse dovremmo dire a causa del fatto che il gioco non è aperto a tutti ma solo su invito. 2000 i giocatori iniziali ed ora sono oltre 45.000.

Deadlock è il nuovo Hero Shooter di Valve

Ogni giocatore di Deadlock può raccomandare gli amici della sua lista, garantendo loro l’accesso, per ora non è aperta a tutti ma solo su invito. Ovviamente non si tratta della versione completa ma di una sorta di Beta, che permette di provare gli eroi e le meccaniche del nuovo sparatutto di Valve. Attualmente il titolo conta 20 eroi suddivisi in tank, supporto e assassino, ognuno naturalmente dotato di abilità uniche, con meccaniche di gioco che provengono sia da Overwatch 2 che da Team Forstress 2.

Nel corso delle partite dovrete non solo sconfiggere gli avversari, utilizzando le proprie abilità e combinandole con quelle della propria squadra, ma anche difendere o conquistare avamposti, tra le altre cose, in base alla modalità selezionata, arrampicandovi agilmente negli ambienti e infliggendo agli avversari attacchi aerei, a sorpresa o strategicamente studiati, coordinandovi con altri membri della squadra.

Se non siete nuovi con questo tipo di giochi, sapete a cosa ci stiamo riferendo. Alcuni personaggi possono beneficiare di spostamenti rapidi o vulnerabilità, altri più cadenza e potenza di fuoco e così via dicendo. La squadra dovrà restare unita e collaborare, dando ai curatori il compito di aiutare i compagni di squadra in difficoltà, gli assassini quello di attuare delle strategie vincenti e letali verso i propri avversari, ed i tank di difendere la postazione o conquistare quella avversaria. Non ci resta che attendere l’apertura pubblica dei test.