Crystal Dynamics ha risposto alle accuse mosse dai giocatori e consumatori, per il prezzo eccessivo della versione NEXTGEN di Tomb Raider. Scopriamo insieme la motivazione che ha fornito.
Non è un semplice porting
Se avessimo applicato dei miglioramenti lievi, non avrebbe avuto senso rilasciare il gioco su nuova generazione. La versione per XBOX ONE e PS4 di Tomb Raider, vanta di nuove aggiunte estetiche, fisiche, particellari, d’illuminazione, c’è un grosso lavoro dietro. Siamo convinti che il prezzo sia più che giusto. Vogliamo dare modo a tutti i fans di Tomb Raider di entrare nella nextgen.
L’edizione corrente è rivolta solo a coloro che non possono permettersi di acquistare una delle due nuove piattaforme. La Definitive Edition include tutti i contenuti rilasciati fino ad ora, un art book digitali, 6 abiti e un fumetto consultabile in digitale direttamente dal disco.
Queste sono state le parole degli sviluppatori. Tomb Raider per NEXTGEN, sarà disponibile a partire dalla fine del mese ad un costo di 60 euro circa. La domanda sorge spontanea, siete disposti a spendere una cifra simile per rigiocare il titolo su nextgen? Alcuni (me compreso) sono già pronti a dare via la vecchia versione per passare alla nuova, anche perchè Tomb Raider è un capolavoro che merita di essere giocato e rigiocato più volte.