Anteprima Warlords

Pubblicato da: noth1ng- il: 30-05-2011 8:26 Aggiornato il: 30-08-2015 14:04

Un classico della Atari fa nuovamente la sua apparizione. Parliamo di Warlords, il videogioco in cui due (o quattro) giocatori fanno letteralmente scivolare uno scudo davanti la loro fortezza in modo da respingere le palle di fuoco lanciate dal loro avversario, che torneranno al mittente. La sua prima distribuzione risale al 1980: è una rivisitazione del più classico Pong, in chiave fantasy.

Le fortezze dei giocatori sono disposte ai lati di un muro di cinta. La visuale è dall’alto, ma è disponibile anche quella dall’interno della propria fortezza (sicuramente più complessa da domare). Le fiamme sono il risultato di un drago che gira per la mappa e un continuo afflusso di guerrieri uscirà dalle mura di ognuna delle fortezze. Con la levetta analogica sinistra controllerete le mura (che vi permetteranno di respingere le palle di fuoco) mentre con la destra controllerete il comandante delle truppe (verso cui tutti i guerrieri si muoveranno).

Le truppe vi permetteranno di conquistare dei punti chiave che serviranno, ad esempio, per riparare le vostre mura o danneggiare quelle avversarie. E mentre loro girovagheranno all’esterno, le palle di fuoco si faranno strada verso di voi. Ne risulta un gameplay piuttosto frenetico, che richiede ottimi riflessi e pensiero strategico. Le cose si complicheranno ulteriormente con l’apparizione di un particolare cavaliere e delle sue truppe.

Potrà essere eliminato trattenendo una palla di fuoco e quindi rilanciandola dalle vostre mura. Chiaramente gli attacchi del cavaliere aggiuntivo non precluderanno la possibilità di riceverne degli altri, nel frattempo, da parte del vostro avversario. Sarà possibile giocare contro il computer o un vostro amico – via LAN o online. Per quanto riguarda il comparto grafico ha un aspetto cartoon piacevole; anche se, da vicino, le truppe avrebbero avuto bisogno di maggiore attenzione. In ogni caso, la visuale dall’alto vi permetterà di godere al massimo delle qualità grafica di Warlord.

Il multiplayer includerà le varianti free-for-all e due contro due. Soprattutto quest’ultima dovrebbe rendere le cose ancor più frenetiche ed interessanti. Se siete incuriositi dallo stile di Warlords, sappiate che sarà distributo su Xbox Live e Playstation Network a partire da quest’estate, ad una data ancora da ufficializzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato