Anteprima Spiderman: Edge of Time

Pubblicato da: noth1ng- il: 08-04-2011 9:43 Aggiornato il: 31-08-2015 15:36

In seguito al buon successo di Spiderman Shattered Dimension, Activision è già al lavoro insieme agli sviluppatori Beenox per un altro titolo: Spiderman: Edge of Time. Non è chiaramente un diretto sequel del precedente capitolo, ma condivide con esso la possibilità di impersonare diverse “tipologie” di spiderman.

La storia di Spiderman: Edge of Time si sviluppa intorno a Spiderman 2099 e Amazing Spiderman, i quali coopereranno per fermare una catastrofe che minaccia il mondo. Tutto ha inizio con uno scienziato nel 2099, che decide di cambiare qualcosa nel passato che abbia un risvolto positivo per i suoi interessi. Purtroppo, questi cambiamenti richiedono qualche omicidio ed in particolare la morte di Amazing Spiderman. Mentre Spiderman 2099 cercherà di fermare lo scienzato, rimarrà intrappolato in una bolla temporale (che lo proteggono dai cambiamenti temporali). Fortunatamente le sue memorie rimarranno intatte e riuscirà a contattare Amazing Spiderman prima della sua morte. I due però non vanno molto d’accordo e l’inizio della loro cooperazione non sarà cosa facile.

Il gameplay sarà familiare a chi ha avuto modo di conoscere i titoli precedenti, particolarmente Shattered Dimensions. “Gli” spidermen avranno abilità uniche e si distingueranno nelle modalità di combattimento. Amazing Spiderman, ad esempio, è molto agile, veloce ed utilizza ragnatele durante i combattimenti. Gli sviluppatori hanno implementato una mossa di evasione che gli permetterà di schivare praticamente tutto, o quasi. 2099, invece, è più grezzo, si basa sulla forza dei suoi attacchi. Inoltre, potrà duplicarsi per confondere i nemici.

Come avrete probabilmente intuito, avrete a che fare con dei viaggi nel tempo. Potrete effettuarli tramite un palazzo chiamato Alchemax, sia nel presente che nel passato. Questa novità influisce molto sul gameplay ed apra la strada a delle particolarità. Ad esempio, se 2099 dovrà confrontarsi con un robot, allo stesso tempo Amazing Spiderman dovrà cercare di eliminarne il prototipo nel passato.

Chiaramente, i cambiamenti nel passato si rifletteranno nel futuro, dando vita a tantissime possibilità di gameplay. Entrambi gli spidermen potranno utilizzare i loro sensi di ragno per carpire dettagli sui propri obiettivi, scoprire la posizione dei nemici, camminare sui muri e così via. Alla morte di ogni avversario, guadagnerete “spider essence“, la quale potrà essere spesa per migliorare abilità esistenti, riceverne di nuove o acquistare costumi alternativi.


Spiderman: Edge of Time sembra davvero essere un titolo meritevole dell’attenzione dei fan dell’uomo ragno. Sarà distribuito questo autunno su 3DS, DS, PlayStation 3, Wii e Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato