Anteprima LocoRoco Midnight Carnival

Pubblicato da: Luca M.- il: 23-09-2009 11:04 Aggiornato il: 11-06-2015 9:38

Avrete sicuramente già sentito parlare della strana pallina rimbalzante, vero ? E’ LocoRoco che vuole tornare con il suo terzo capitolo della serie per regalare ben altri 16 bizzarri livelli ai fan che hanno trovato divertente lo stile di gioco dei precedenti titoli. LocoRoco Midnight Carnival è stato sviluppato appositamente per PSP Go ed inoltre presenterà alcune novità mai viste prima nella serie.


Japan Studio, un ramo della Sony Entertainment, è ancora una volta la responsabile della creazione del terzo capitolo di questa serie. Sony si occuperà della pubblicazione in America (e probabilmente anche in Europa). Il gioco avrà degli elementi più “oscuri” rispetto ai precedenti, perchè il nostro locoroco dovrà affrontare delle sfide che i cugini cattivi (i BuiBui) gli organizzeranno. Graficamente, il gioco è praticamente identico ai suoi predecessori, ma ad ogni titolo è abbastanza evidente l’aggiunta di dettaglio agli sfondi sui quali giocherete. E’ sempre il solito mondo in 2D, ma ci sono molte più cose in movimento questa volta.

La storia, questa volta, riguarda proprio i BuiBui che hanno sfidato LocoRoco ad attraversare il loro carnevale di mezzanotte. Se LocoRoco riusce nell’impresa, potrà finalmente tornare a dormire. Ancora una volta il nostro amico dovrà raccoglire Pickories e bacche mentre rotola e rimbalza verso la fine di ogni stage. All’interno di questo titolo saranno presenti anche diversi mini-game. Non si sa ancora molto di questi ultimi, ma sappiamo della presenza di un negozio dei BuiBui, dove potrete comprare con i Pickories raccolti degli indumenti per il vostro LocoRoco.

Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che questo sarà il primo titolo della serie a prevedere una modalità multiplayer. Giocando potrete sbloccare la modalità cooperativa e competitiva per giocare con più di quattro giocatori online. Sarà inoltre presente una classifica generale e, se riuscirete a posizionarvi fra i primi cinque classificati, il vostro replay verrà salvato e potrà essere guardato da altri utenti che ammireranno la vostra abilità.

Per quanto riguarda i controlli, tutto è rimasto invariato rispetto ai primi titoli. Utilizzerete L e R per scuotere il mondo ma, premendoli insieme, salterete. In Midnight Carnival, però, ci sarà la caratteristica “Boing!“, che vi permetterà di unire più salti insieme per avere un effetto più “rimbalzante” e fare più punti esplorando i vari livelli. Questi ultimi sono strutturati in maniera tale che dovrete decidere voi stessi dove andare per raccogliere più Pickories e bacche, mentre cercherete di mantenere la vostra catena viva e vegeta.

Gli sviluppatori hanno identificato LocoRoco Midnight Carnival come non propriamente un sequel, ma una giusta aggiunta alla serie per PSP Go ed i fan più accaniti della serie. La nuova modalità di “chain-jumping” aggiunge una buona dose di strategia, costringendovi a pensare alla strada da prendere invece di avventurarvi alla cieca. Le modalità multiplayer competitive e cooperative, sicuramente attireranno l’attenzione degli amanti del titolo e, la possibilità di registrare e condividere le vostre partire è altrettanto interessante. Non è stata ancora annunciata una data Europea per LocoRoco Midnight Carnival, che sarà disponibile in Giappone a partire dal 1 Novembre 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato