Nuovo videogioco che mira al pubblico dei più piccolo, Sky Captain metterà i bambini a bordo di vari aereoplani, grazie ai quali dovranno portare a termine determinate missioni. Un gioco che concedere ai bambini di far diventare i loro sogni di volo realtà (almeno virtuale).
Kid Adventures: Sky Captain è attualmente sviluppato dalla Torus Games, società che più volte ritrovata in giochi per i più piccoli come Zoo Hospital per DS e Wii e Scooby Doo! First Frights. Ancora una volta vogliono mettere alla prova la loro abilità di creazione di giochi fantasiosi e particolarmente divertenti che intrarrenno i vostri figli.
Sky Captain metterà alla prova i bambini facendoli volare in tre zone differenti, ognuna delle quali avrà il loro stile, look e grafica differente (ma pur sempre colorata e cartoonesca). Il primo di questi ambienti è sostanzialmente una terra circondata da diverse isole più piccole. Come dicevamo poc’anzi, è molto colorata, piena di strade, tunnel e ferrovie. La seconda area (alla quale sarà possibile accedere solamente dopo aver completato la prima) riprende lo stile preistorico con un enorme vulcano che la sovrasta. La terza ed ultima zona, invece, è composta da terreni che galleggiano in aria.
Il gameplay è piuttosto basilare. A parte volare in giro per le zone ed ammirare il paesaggio, ogni area presenterà molte missioni, suddivise in 40 tipi diversi che possono essere trovate nel gioco. Le tipologie di missioni variano dalla classica a checkpoints, dove dovrete seguire un percorso prestabilito passando attraverso dei cerchi, a quelle con i bersagli in aria che dovrete abbattere fino alla più particolare dove dovrete fare delle fotografie di alcuni punti chiave della mappa. Completare le missioni vi garantirà dei punti esperienza che successivamente potrete spendere per sbloccare nuovi aerei oppure nuove skin per quelli già ottenuti.
La giocabilità è presto detta. Dovrete semplicemente impugnare il Wii Remote e muoverlo a destra e sinistra od in alto e in basso. Con il pulsante 1 frenerete, con il 2 accelererete mentre tenendo premuto il grilletto e muovendo il remote in direzioni diverse vi permetterà di effettuare delle acrobazie in aria. L’areo sarà equipaggiato con un cannone ad acqua ed una macchina fotografica; potrete cambiare “arma” tenendo premuto il D pad.
Se poi tutte le missioni disponibili non sono abbastanza, potrete addirittura invitare un amico nel vostro abitacolo e completarle insieme in cooperativa, oppure sfidarvi nella modalità multiplayer per sbloccare più facilmente tutte i veivoli disponibili (che includono anche il Jet e l’UFO). Questo titolo ricorda molto il minigame di Wii Sports Resort, ma ovviamente è più particolareggiato grazie alla varietà di missioni. Kid Adventures: Sky Captain è un’esclusiva Nintendo Wii e sarà disponibile in America il 15 Giugno e presto sapremo anche una data Europea.