Anteprima Gods & Heroes: Rome Rising

Pubblicato da: noth1ng- il: 31-03-2011 9:52 Aggiornato il: 30-08-2015 14:04

Inizialmente, questo titolo era pensato per essere un Massively Multiplayer Online Game ambientato nell’antica Roma, in cui gli eroi ricorrevano al favore degli dei per mandare in battaglia delle piccole fazioni di soldati. Sfortunatamente, lo sviluppo del gioco fu abbandonato, ma da non molto è stato affidato a Heatwave Interactive che ha intenzione di includere tutto quello che precedentemente si pensava dovesse far parte del gioco ed una buona dose di elementi innovativi. Vediamo dunque Gods & Heroes: Rome Rising.

La vostra missione (o avventura, che dir si voglia) comincerà con la scelta del personaggio (il soldato, il mistico, il prete o il gladiatore – con l’aggiunta dello scout e il nomade, dopo la distribuzione del titolo), che non sarà però privo di ogni esperienza, tutt’altro. Infatti, sarete degli affermati eroi dell’impero Romano e possessori dell’ancestrale proprietà della vostra famiglia, seppur contestati dal senato. I problemi cominceranno con un gruppo di stranieri che raderà al suolo la vostra proprietà e la vostra partenza verso l’isola di provenienza dei nemici che segnalerà l’inizio della vostra avventura alla ricerca di vendetta.

Seppur eroi di Roma, inizierete la vostra missione senza molti poteri. Dovrete chiaramente costruirvi la vostra via verso il potere fino ad arrivare al punto di poter ottenere un personaggio di alto livello, dotato di alcuni seguaci per le battaglie e poteri derivanti dal dio che deciderete di pregare. Per quanto riguarda i vostri seguaci, avrete la possibilità di circondarvi di diverse tipologie di personaggi (130, per la precisione) che vanno da arcieri provetti a minotauri armati di ascia.

I vostri nemici saranno anch’essi, chiaramente, di varia natura ed in una dimostrazione è stato possibile “ammirare” il nostro eroe (e seguaci) battersi contro dei ciclopi con la noiosa abitudine di lanciare in aria chi si mettesse contro di loro. Per quanto riguarda il comparto grafico, probabilmente il gioco non avrà moltissimo da offrire, ma gli sviluppatori assicurano un’ottima profondità di gameplay e sfide particolarmente eccitanti. Heatwave Interactive utilizza una community di beta tester avanzata: persone non giovanissime che hanno già avuto a che fare con giochi di questo genere, al fine di ricavare un prodotto finale degno di questo genere. Inoltre, se prima Gods & Heroes era pianificato per essere free-to-play, i nuovi sviluppatori acquisiti hanno deciso che sarà distribuito come retail.

La peculiarità di questo titolo (almeno per il momento) è sicuramente la vostra proprietà. All’inizio non consisterà in nulla se non in uno sterminato campo, a causa dell’attacco dei banditi di cui prima. Più avanti nel gioco, però, avrete la possibilità di costruirci diversi edifici, come tempi o armerie, che vi permetteranno di rafforzare le vostre truppe o il favore del dio che avrete scelto di pregare (ai quali potrete dedicare anche delle statue). Chiaramente, come potrete ben immaginare, i vostri amici potranno in qualsiasi momento visitare la vostra proprietà.

Gods & Heroes: Rome Rising sarà distribuito quest’anno, in una data ancora da ufficializzare, in esclusiva per piattaforme PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato