Anteprima God vs Human

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se vi trovaste nei panni di un dio ? E soprattutto, cosa fareste se i vostri “discepoli” della terra, cercassero costantemente di arrivare a voi, in paradiso, costruendo un enorme torre ? E’ proprio questa la trama di God vs Human, un titolo in sviluppo da Artefacts Studios, particolare, ma allo stesso tempo divertente.

L’intento degli uomini, in God vs Human, è quello di raggiungere il paradiso per distruggere questo dio e rubare i suoi poteri. Il gioco è realizzato su background in 2D, ma i personaggi sono modellati in tre dimensioni. Ognuno dei livelli in cui vi troverete a giocare, è composto da un enorme torre composta da vari piani.

All’interno di ognuno dei piani di questa gigantesca costruzione, ci sono gli uomini intenti a lavorare per riuscire a far arrivare la torre fino al paradiso. Ovviamente, nel caso riescano a raggiungervi, avrete perso la partita e dovrete ricominciare da capo il livello.

L’obiettivo è ovviamente quello di fermare quest’avanzata. Ma come ? Beh, semplice, con i vostri poteri. Il fatto è che il vostro potere si basa principalmente sulla fede delle persone, quindi se decidere di fermare i “costrutturi” facendogli prendere fuoco spontaneamente, ci sono grandi probabilità che gli altri cominceranno a disprezzarvi un pochino di più.

In questo modo, tutto il gioco è una specie di bilancia. Da una parte c’è la torre da distruggere e dall’altra la fede del popolo da mantenere (in modo da avere ancora i vostri poteri). Oltre ai classici poteri quali fuoco e fulmini, i quali come abbiamo spiegato non sono molto utili se non in casi disperati, ce ne sono anche altri molto meno “offensivi”. Ad esempio, uno di questi vi permetterà di creare una donna molto attraente da far camminare nella torre, per distrarre gli uomoni e farli smettere di lavorare. Ovviamente, non tutti ci cascheranno, in quanto sono presenti diverse personalità per mettervi in difficoltà. In ogni caso, avrete a disposizione anche un super potere, che non solo creerà una grande quantità di danni alla torre, ma ristaurerà completamente la fede della popolazione.

Ogni piano della torre ha quattro pilastri che lo sostengono. Quando uno di questi crolla, i più altri cadranno su quelli in basso, causando loro del danno. Questo significa che la miglior strategia è quella di distruggere la torre dal basso verso l’alto e, inoltre, avrete anche la possibilità di distruggere più torri insieme, con la giusta strategia. Ci sono ben 16 livelli differenti su cui giocare e 60 tipologie di dio da impersonare. Ognuno di essi rappresenta una mitologia, con differenti seguaci, poteri e ambientazioni. Tra i tanti ci sono: Amaterasu (Giappone), Osirde (Egitto), Giove (Grecia) e Odino (Scandinavia).

La grafica cartoon del gioco rende il tutto molto divertente, come anche le buffe animazioni degli umani. Se non vedete l’ora di provare i vostri poteri, allora attendete altre notizie in merito a God vs Human o la sua distribuzione prevista prima della fine dell’anno, esclusivamente su WiiWare.