In questo ultimo periodo vi abbiamo proposto numerose recensioni di titoli già usciti, oggi invece vogliamo parlarvi di un gioco molto interessante ancora in versione DEMO previsto per la fine del 2015, proponendovi la nostra anteprima dopo aver avuto modo di provarlo.
Albert & Otto: Una magica avventura in scala grigi
Albert & Otto narra la storia di un bambino e del suo magico coniglio rosso che insieme dovranno risolvere i numerosi enigmi che gli sviluppatori hanno preparato per coloro che decideranno di avventurarsi in questa strana ma affascinante avventura in scala grigi. Il punto forte del gioco risiede proprio nel comparto grafico originale che lascerà il giocatore a bocca aperta. L’ambientazione cosi come la struttura dei personaggi e degli scenari è un mix tra Limbo e Year Walk, con un gameplay semplice ma una gestione della camera al quanto fastidiosa.
In alcuni punti del gioco la camera si allontanerà di molto dal protagonista dando si una panoramica generale al giocatore dello scenario ma rendendo fastidioso l’avanzamento a coloro che amano vedere le cose da una prospettiva più ravvicinata. Si tratta di un platform 2D dove il giocatore è chiamato ad utilizzare entrambi i personaggi per uscire fuori da situazioni critiche. Il gioco inizia con la scomparsa di una misteriosa bambina di nome Anna che tiene una delle mani strette ad un coniglio rosso, il ragazzo si recherà sulla collina dove è presente una casa con una altalena sospesa nel nulla il tutto accompagnato da una musica suggestiva e li inizierà la sua avventura.
Albert & Otto ti aspetta: PROVA LA DEMO ADESSO!
Il giocatore potrà controllare il ragazzo sia con la tastiera che con il controller, armato di una sorta di fucile che gli servirà per annientare minacce di vario tipo da corvi a lupi mannari. Dopo qualche minuto di gameplay si imbatterà nello strano ma magico coniglio rosso che potrà e dovrà essere utilizzato per risolvere gli enigmi. Spostare casse, eliminare i nemici, compiere doppi salti e ogni azione tipica di un platform 2D sarà presente in Albert & Otto, un gioco che vi conquisterà fin dai primi minuti di gioco.
Se volete provarlo potete richiedere la key per scaricare il gioco su Mediafire dal sito web ufficiale cliccando QUI, specificando il vostro nome, email, nazione ed eventuale commento, motivando agli sviluppatori il perchè avete intenzione di provare il gioco. Il lancio salvo imprevisti è fissato per la fine dell’anno su PC e Xbox One.