Trinity Blood è un anime tratto dall’omonimo e compianto Sunao Yoshida, morto per delle complicanze polmonari, reso disponibile dallo studio GONZO in 24 episodi, serie poi pubblicata su DVD dalla Yamato Video. L’amico, Kentaro Yasui (autore deiromanzi di Ragnarock) ha esaudito la richiesta di portare a termine la serie.
La trama inizia con la tentata conolizzazione di Marte da parte degli umani, ma durante delle ricerche scoprono una tecnologia aliena , una sorta di nanomacchine Bacillus e Crusnik, i cui coloni installano incosciosamente sui loro corpi. Il Crusnik essendo incompatibile fu installato su dei bambini concepiti in provetta, parliamo di Seth, Cain, Abel e Lilith .
giunti sulla terra scoppiarono enormi sommosse tra i Methuselah e gli uomini , questi ultimi appoggiati solo da Lilith mentre gli altri si schierarono con i Methuselah e , durante tutto ciò scoppio l’Armageddon (evento accaduto 900 anni prima della storia principale), in questa guerra Cain impazzisce e uccide Lilith , ma Abel afflitto dal grande dolore decise di restare al fianco di Lilith, piangendo sulla sua tomba per tutti e 900 gli anni. Giunti al lasso di tempo principale vedremo le varie fazioni scontrarsi di cui i Terran (cosi chiamati i terrestri) hanno sede nel Vaticano dove lo stato chiesa èuna grande potenza militare, entrambe le fazioni cercheranno tencologie perdute per farsi la guerra. L’anime è molto caratteristico con una trama davvero bella e scorrevole che offre un mpio parco di emozioni , infatti il genere è molto particolare anime consigliato a chi è in cerca di una trama più intrecciata e dirrefente dal solito.