Tokyo Mew Mew – Amiche Vincenti –

Titolo: Tokyo Mew Mew – Amiche Vincenti –
Autore: Mia Ikumi – Reiko Yoshida
Casa editrice: Play Press Pubblishing
Anno di uscita in Italia: 2004
Volumi: In corso
Lettura: Normale
Genere: Avventura
Personaggi: Ichigo Momomiya/Mew Ichigo, Mint Aizawa, Retasu Midokawa, Purin Fon, Zakuro Fujiwara, Ryo Shirogane, Keichiro Akasaka, Masaya Aoyama

Ichigo Momomiya è una normalissima ragazzina che frequenta le medie, innamorata di un suo coetaneo, il quale però pare non accorgersi minimamente delle attenzioni della ragazza.
Ma ciò non scoraggia Ichigo che cerca di farglielo capire invitandolo ad uscire con lei.
Ma nel luogo dell’incontro (un museo sugli animali in via d’estinzione) accade l’imprevedibile…un terremoto improvviso spaventa tutti i visitatori del museo provocando panico e nel mezzo della confusione accade un episodio decisamente strano. Ichigo e altre quattro ragazze vengono investite da un fascio di luce causando in loro uno strano cambiamento; infatti quel raggio di luce ha trasferito nel patrimonio genetico della ragazzina il DNA del gatto selvatico di Iriomote.
Da questo momento in poi sarà  in grado di trasformarsi in una gattina (con tanto di orecchie , coda e un vestito..rosa!!).
Artefici di questa mutazione sono Ryo Shirogane e Kaichiro Akasaka il cui intento è di proteggere le specie di animali in via d’estinzione contro coloro che se ne vogliono impossessare al fine di conquistare il mondo.