Benvenuti su MondoManga, oggi vogliamo trattare con voi la lezione 14 di Nihongo Dekimasu, fantastico video corso che vi permetterà di studiare il giapponese divertendovi. Vi ricordiamo che questa lezione non è altro che la numero 6 del volume 2, vi consigliamo come sempre di acquistare il video corso in allegato con i libri.
Oggi Erin si troverà ad attendere con una sua amica l’arrivo di Megumi Chan e vista l’ora tarda hanno deciso di chiamarla quando ricevono una mail con scritto ” Mi dispiace mi sono svegliata adesso”, questa scenetta molto simpatica perchè la lezione di oggi si baserà sull’utilizzo del kamoshirenai, come sempre vi riportiamo degli esempi per farvi capire di cosa stiamo parlando.
okaasan wo yondeiru kamoshiremasen
?????????????????
credo che abbia bisogno della mamma
onaka ga suiteiru kamoshiremasen
????????????????
credo che abbia fame
ame ga furu kamoshiremasen
???????????
credo che pioverà
areru kamoshiremasen
??????????
credo che uscirà il sole
Il kamoshiremasen si utilizza per dire credo che accada questa determina cosa, quindi come negli esempi riportati in alto, credo che piova, credo che esca il sole, credo che abbia fame e cosi via dicendo, semplice no ?Con questo vi diamo appuntamento alla prossima lezione di Nihongo Dekimasu.