Kingdom Hearts Drope Distance : Lingue Italiano e Spagnolo escluse!

Eh si, purtroppo si, non solo lo spagnolo, ma anche l’italiano è stata esclusa come lingua sia doppiata che subbata in Kingdom Hearts Drop Distance.

Sembra di tornare indietro nel tempo quando i giochi venivano sviluppati in tedesco, francese e inglese… secondo quanto ha comunicato Square Enix il nuovo Kingdom Hearts previsto nei negozi per la fine di Luglio 2012 in esclusiva 3DS, in contemporanea con il lancio del 3DS XL, avrà solo l’inglese, il tedesco e il francese come lingua, come mai questa decisione da parte della nota casa di sviluppo?

Secondo delle voci di corridoio o meglio ipotesi, Square Enix ha deciso di punire il mercato italiano e spagnolo che secondo delle statistiche sono le due nazioni in cui vi è un maggiore afflusso di pirateria. A mio avviso se questa è veramente la motivazione è davvero ridicola, non solo perchè il 3DS non è ancora piratabile ma anche perchè non tutti i videogiocatori conoscono Kingdom Hearts per questo motivo verrebbe acquistato solo da veri fans, lasciando fuori quelli che non solo non conoscono l’inglese ma che non spenderebbero mai 40 euro per un gioco che non abbia la lingua italiana.

Più che una punizione è una zappata sui piedi per la software house, ma essendo loro a produrre il gioco, hanno il pieno diritto di scelta ma automaticamente devono anche portarsi a casa un minor numero di vendite del titolo in questione. Sinceramente non ho problemi con la lingua inglese per cui acquisterò senza problemi in bundle con il 3DS XL questo fantastico capolavoro anche se avrei preferito il FULL ITA questo è poco ma sicuro.

Cogliamo l’occasione per informarvi che sull’eShop è disponibile una demo di Kingdom Hearts Drop Distance che come le altre ha un certo numero di utilizzi dopo di che non potrete più giocare ma dovrete acquistare il gioco completo, cosa che vi consiglio di fare!