Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di Harrison Ford, l’attore che ha interpretato il ruolo di Indiana Jones, quest’oggi ci giunge notizia di un incidente aereo che lo ha visto coinvolto.
Harrison Ford in grave condizioni
L’attore 72 anni stava pilotando una Ryan PT-22, un velivolo molto raro e utilizzato negli anni 40 per l’addestramento militare quando secondo la polizia un malfunzionamento meccanico ha fatto precipitare l’aereo sul campo di Golf di Penamr a Venice vicino Los Angeles. Harrison Ford riporta delle profonde ferite alla testa ed è stato ricoverato immediatamente presso l’ospedale locale.
Le condizioni di salute sono molto gravi ma ci auguriamo che Ford come in Indiana Jones sia cosi agile e forte da riuscire a cavarsela anche in questa situazione.
Harrison Ford in Indiana Jones
Henry Walton Jones JR noto come Indiana Jones è un personaggio ideato da George Lucas, si tratta di un’archeologo protagonista di una serie composta da 4 film scritti da Lucas ma diretti da Spielberg e di una serie televisiva. Il ruolo del protagonista è stato affidato ad Harrison Ford. Nel 1973 Lucas era alla ricerca di nuove idee e progetti da sviluppare per il grande schermo cosi gli venne in mente di realizzare Indiana Jones basandosi su una locandina di un film degli anni 30.
Nel 1977 George Lucas espose a Spielberg la sua idea che fu messa in atto qualche tempo dopo. Al momento della realizzazione del film Lucas diresse la sceneggiatura e la produzione mentre Spielberg lo aiuto con il copione e la regia. Il nome originario del personaggio doveva essere Indiana Smith tuttavia Spielberg pensava suonasse davvero male e cosi fu chiamato Jones. Ad influire maggiormente sulla creazione del personaggio furono i fumetti di Carl Barks di cui Lucas e Spielberg sono grandi fan, la sequenza iniziale del primo film della saga “i predatori dell’arca perduta” è stata ripresa da alcuni avvenimenti che accadono in Zio Paperone e le 7 città di Cibola e Zio Paperone e l’oro di Pizarro.