Bastard!!

Bastard!! è una serie di OAV sul genere shonen/fantasy creata da Kazushi Hagiwara, animazione prodotta dal noto studio di produzione Shueisha, animazione andata in onda nel corso del 1992, potendo contare anche sulle musiche di Kouhei Tanaka, famoso compositore nipponico.

La trama è ambientata in un ipotetico futuro, precisamente tra 400 anni in uno scenario che vede la caduta della civiltà moderna, dove il tempo sembra essere tornato al medioevo in cui le guerre maniacali non mancano. In questo scenario la giovane Tiara Nort Yoko, per salvare il regno di Meta-Likana, riporta in vita un antico stregone di nome Dark Schneider che 15 anni prima aveva minacciato il mondo per concqustarlo con un esercito demoniaco.

Lo stregone infatti prima di perire, fece una sorta di magia che l’avrebbe portato in vita in caso di morte. Quest’ultimo sarà costretto stranamente ad ubbidire alla giovane ragazza, che gli ordinerà di attaccare lo stesso esercito che egli usò 15 anni prima per conquistare il mondo, dopo che questi ultimi attaccarono senza contegno lo stregone, la trama infine è un vero miscuglio di vicende e non mancano riferimenti a figure bibliche e lotte incessanti.