Microsoft ha colto il cosiddetto attimo fuggente per svelare al pubblico durante i The Game Awards 2019, la nuova console nota come Xbox Series X ma conosciuta anche come Project Scarlett.
Microsoft annuncia la Xbox Series X
Tralasciando il nome alquanto insolito, la nuova console propone un design original e unico nel suo genere, considerando quello al quale siamo stati abituati fino ad oggi.
La Xbox Series X vanta una griglia di ventilazione con retroilluminazione verde e slot per il lettore ottico. Il controller è simile a quello attuale ma con la differenza che presenta il pulsante Share per la rapida condivisione di screen e foto.
La console è 4 volte più potente della Xbox One X ed è estremamente silenziosa, può essere posizionata sia in verticale che orizzontale. Xbox Series X è compatibile con tutti i giochi Xbox One e accessori, inoltre il suo controller è utilizzabile anche su PC oltre che Xbox One.
La console può raggiungere sia i 4K e 60 FPS che 120 fps o risoluzione 8k, grazie alla frequenza di aggiornamento variabile. La nuova piattaforma di Microsoft naturalmente supporta le tecnologie Ray Tracing e Variable Rate Shading (VRS), offrendo agli sviluppatori maggiore potenza.
Concludiamo con la presenza di un SSD iperveloce e tecnologia ALLM (Auto Low Latency Mode) e di DLI (Dynamic Latency Input) grazie alle quali è possibile ridurre al minimo o in alcuni casi eliminare del tutto i caricamenti.
Avete già saputo di tutti gli annunci, Trailer e vincitori dei The Game Awards 2019?