I canadesi di Thunder Lotus Game portano su PC Steam il loro nuovo capolavoro noto come Sundered, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su questa particolarissima avventura.
![]()
Nel gioco vestiamo i panni di Eshe, una giovane donna dagli abiti mediorientali e dalle movenze fluenti, in un mondo caduto in rovina e popolato da belve e mostri di ogni tipo. Sundered racconta la storia di un misterioso terrore reo di aver ridotto in rovina la società e portato il mondo dell’oblio.
Eshe è una cacciatrice di tesori, un giorno viene travolta da una misteriosa tempesta e trascinata in una caverna dove il gioco ha inizio.Il giocatore si ritrova catapultato in una sorta di antico santuario dove è possibile sia riprendere il gioco in caso di morte che effettuare aggiornamenti tramite un albero delle abilità.
Oltre i miglioramenti sulla salute e resistenza, Eshe potrà contare su combo ed abilità devastanti tra cui la possibilità di utilizzare una sorta di cannone, effettuare il doppio salto o correre sui muri come Prince of Persia.
Eliminando i nemici, questi rilasceranno dei materiali utili per il potenziamento della nostra eroina, premiando i giocatori amanti dell’esplorazione con numerosi segreti da scoprire e tesori da trovare.
Non vi sono checkpoint dove è possibile salvare la partita, questo perchè gli ambienti sono realizzati in maniera procedurale.
La mappa che compone il mondo di gioco è divisa in celle e lo scontro con i boss spesso ci porterà di fronte alla schermata del gameover, questo perchè gli sviluppatori hanno pensato bene per incrementare la longevità, di costringere i giocatori meno esperti a ripetere l’intero percorso per migliorare e potenziare le proprie statistiche al meglio, prima di ritrovarsi nuovamente contro il nemico di turno.
La longevità complessiva del titolo si attesta sulle 10 ore che è possibile raddoppiare sia nel caso in cui siate appassionati di collezionabili che a causa delle continue morti dovute alla presenza di nemici molto ostici da sconfiggere.
Sundered GAMEPLAY TRAILER
Sundered è ricco di elementi narrativi in grado di immergere il giocatore nella trama creata dal piccolo team di sviluppo, con eventi legati ad una sorta di mitologia.
Il sistema di combattimento è semplice, immediato e intuitivo. Nonostante la presenza di scenari 2D, il gioco in rare occasioni è soggetto a dei cali di frame improvvisi che non rovinano di molto l’esperienza proposta.

