Gran Turismo 6 : Trailer di debutto, annuncio e primi dettagli svelati

Sony e Polyphony Digital in occasione di un evento tenutosi ieri per festeggiare i 15 anni di Gran Turismo, hanno ufficialmente annunciato il sesto capitolo della serie previsto per fine anno su PS3.

gran turismo 6 logo

 

Il nuovo capitolo vedrà una demo a luglio sul Playstation Store o almeno questo è quanto ha comunicato Kazunori Yamauchi, padre della serie. Gran Turismo 6, sfrutterà un nuovo potente motore grafico che spingere la PS3 oltre il limite. Dalle sospensioni, agli pneumatici, dalla modellazione aerodinamica delle vetture ai dettagli interni, grazie al nuovo engine, Gran Turismo 6, si prospetta essere il gioco di simulazione più realistico mai fatto per console Sony.

Il numero dei tracciati ammonta a 33, di cui 7 circuiti sono inediti e i restanti sono presi dal capitolo precedente. Gli sviluppatori promettono 71 differenti variazioni di cui 19 inedite. Altri DLC verranno aggiunti via DLC nel corso dei mesi. Per quanto riguarda il numero di auto, si parla di ben 200 vetture inedite e 1000 prese da Gran Turismo 5 per un totale di 1200 vetture, al quale ne verranno aggiunte delle altre nei mesi successivi grazie ai DLC.

Elenco delle auto mostrate durante l’evento :

  • Acura NSX ’91
  • Alfa Romeo TZ3 Stradale ’11 (nuova auto)
  • Alpine A110 1600S ’68
  • Audi Sport quattro S1 Rally Car ’86 (nuova auto)
  • Ferrari 458 Italia ’09 (nuova auto)
  • Ferrari Dino 246 GT ’71
  • Ford GT ’06
  • KTM X-BOW R ’12 (nuova auto)
  • Lamborghini Countach LP400 ’74
  • Light Car Company Rocket ’07 (nuova auto)
  • McLaren MP4-12C ’10
  • Mercedes-Benz SLS AMG GT3 ’11 (nuova auto)
  • Nissan 370Z (Z34) (GT Academy Version) ’08
  • Nissan 370Z Tuned Car (GT Academy , Version) ’08
  • Nissan GT-R Black edition (GT Academy Version) ’12
  • Nissan GT-R Nismo GT3 N24 Schulze Motorsport (nuova auto)
  • Nissan Leaf G (GT Academy Version)
  • Tesla Motors Model S Signature Performance ’12 (nuova auto)
  • Toyota 86 GT ’12

I giocatori in Gran Turismo 6 potranno creare le proprie gare e campionati online, per tale occasione è stato introdotto un potente editor di tracciati che permetterà di dare un tocco di personalizzazione alle piste. Le novità introdotte riguardano anche l’interfaccia utente, molto più intuitiva, veloce, professionale, con caricamenti brevi. Per rendere il gioco più social, Sony ha deciso di introdurre un sistema che permette alla Ps3 di comunicare con tablet o smartphone attraverso un’apposita applicazione.

Lista dei dettagli :

  • Nuovo motore di gioco che rende la serie più realistica che mai
  • 1200 vetture tra cui numerose inedite ed altre previste via DLC
  • Auto storiche, auto recenti, auto di ogni anno e genere
  • Possibilità di personalizzare le auto
  • 33 località per un totale di 71 tracciati  ed altri in arrio via DLC
  • Paesaggi di grandi dimensioni e curati nei mimi dettagli
  • Generazione dei dettagli
  • Possibilità di creare le community
  • Possibilità di creare e gestire gli eventi online
  • Controlli rivisti e bilanciati
  • Compatibile con PSVITA, smartphone, tablet e PC

gran turismo 6

Kazunori Yamauchi ha affermato durante l’evento :

Trovo davvero affascinante il fatto che siano trascorsi già 15 anni dalla nascita di Gran Turismo. Nel corso degli anni il brand si è evoluto e le cose sono cambiate. Siamo lieti di portare Gran Turismo 6 su PS3!

Gran Turismo 6 è realtà e non bisogna attendere molti anni per averlo, come è accaduto con GT 5, Sony ha lavorato in segreto evitando l’annuncio prima di oggi, onde evitare la brutta figura fatta con il lancio di GT5. Il gioco sarà disponibile su PS3 a partire da Novembre e la bella notizia è che Sony potrebbe portare il gioco anche su PS4.

Avete intenzione di acquistare il gioco su PS3 o su PS4? Cosa ne pensate di questo fantastico annuncio? A voi i commenti e considerazioni personali. Nel frattempo vi rimandiamo al video mostrato ieri in occasione dell’evento dei 15 anni di Gran Turismo.