I trucchi e le strategie nei giochi di casinò

Pubblicato da: Luca M.- il: 17-06-2011 18:05 Aggiornato il: 02-03-2017 10:02

Da gioco a gioco

Come per tutti i videogame classici, anche i giochi dei casinò online subiscono il “fascino” dei presunti trucchi. O per lo meno, ci si vuole provare. Ogni casa da gioco è caratterizzata dal Generatore di Numeri Casuali, garante indiscusso della più assoluta casualità di movimento di pallina di roulette, spin di slot machine o carta estratta qualche che sia il mazzo. A vigilare inoltre che tutto si svolga nel modo pi corretto, organismi competenti nazionali e non. Tuttavia, quello che in rete non mancano mai sono i consigli specifici su come e in che modo cercare di modificare la risaputa cecità della dea bendata. Quello che al massimo si può fare è mettere in pratica un’autentica strategia per vincere al casinò cercando così di massimizzare al meglio le probabilità di vittoria. Il discorso ovviamente cambia a seconda del gioco. Col bingo per esempio, non c’ molto da fare, e l’unico fattore su cui si può puntare è comprare più schede per aumentare le probabilità di vittoria, ma come sempre nel campo dell’azzardo, potrebbe anche risultare insufficiente. Con altri giochi invece il discorso è diverso.

Il primo grande trucco

Può sembrare folle, eppure  proprio così. Nel caso del gambling, il primo grande trucco è la scelta del casinò. Per fare la miglior mossa possibile dunque, occorrerà tener presente alcuni suoi elementi: la certificazione, il software di gioco, il software di controllo e la percentuale di pagamento. Quest’ultimo fattore lo si deve trovare per legge nei casinò online con certificazione AAMS. Sempre disponibile, si può subito vedere quali sono i giochi che erogano le maggiori vittorie, e agire di conseguenza. Anche valutare la qualità di sicurezza (certificazione TST  ottima) significa di saper giocare in una dimensione protetta, tanto per dati sensibili che dal punto di vista della legalità. Nel gioco d’azzardo dunque come nella vita, la prima mossa spetta a noi.

L’abilità

Un trucco fondamentale è la conoscenza. L’essere esperti di un gioco ci mette in una posizione di parità, contro chiunque ci sia dall’altra parte. Che sia un giocatore di poker in carne e ossa, o il banco automatico del Blackjack. Pensare di fare affidamento solo alla Buona Sorte è il modo migliore per gettare via i soldi. Più spazio c’è per l’azione umana, meglio è. La roulette lo dimostra. Certo, la pallina finisce dove vuole, ma conoscere tutti i modi di puntare e le strategie specifiche ha il potere di cambiare, e non di poco, il volto di una puntata, anche piccola. Alcuni siti consigliano esplicitamente di mettersi a tavolino e studiare per benino le possibili strategie. E allora, e solo allora, fare il proprio gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato