Il gioco del Texas Holdem nel 2020:abilità e strategie per vincere

Pubblicato da: Luca M.- il: 13-05-2020 16:37

Il Texas Holdem è la versione del gioco del poker più conosciuta e spettacolare. Una variante che ha avuto successo in Europa sia in versione di gioco live, sia in modalità online. Uno dei motivi per cui il poker è diventato così popolare è dato dalla facilità di imparare questo gioco.

Giochi di carte: il poker e la sua popolarità

Esistono molte variantidi poker, anche se le più conosciute attualmente sono il poker classico, che si pratica principalmente in Europa da molto tempo, il poker texano e il 7 card stud. Negli ultimi anni ha acquistato consenso tra gli appassionati anche la variante del Omaha poker, che piace proprio perché ricorda molto il Texas Holdem, ma anche la formula del poker classico.

Un buon compromesso che ha reso conosciuto specialmente negli Stati Uniti d’America, nel corso del tempo. Nonostante il poker sia un gioco con una sua tradizione, oggi lo conosciamo principalmente grazie alla sua versione digitale e ai tornei dal vivo, che spesso vengono trasmessi anche in tv o in diretta streaming.

Il poker è facile da praticare, ma è un gioco dove la strategia assume un ruolo principale, per chi decide di giocare a livelli professionistici e non per scopo esclusivamente ludico. Per giocare il Texas Holdem a 888poker non sono richieste esclusive capacità, quello che conta è acquisire esperienza sul campo, giocando e allenandosi, anche in solitaria. Ci sono naturalmente delle strategie di gioco che vi faranno diventare giocatori esperti, anche se trattandosi di uno skill games, ciò che conta è la pratica. Ci si allena giocando contro altri giocatori, adottando stili e strategie diverse, che sono prerogativa dei giochi di abilità da tavolo, a cui il poker appartiene.

Il poker in modalità digitale

Il poker mantiene quindi il suo appeal anche in versione digitale, specialmente se praticato attraverso laptop o PC, visto che i dati indicano come questo gioco perde il suo fascino, quando viene snaturato. Non è un caso se alcuni giochi in versione per smartphone abbiano avuto maggior successo del poker online, come ad esempio blackjack, baccarat e ancora di più slot, videopoker e roulette. Si tratta di giochi che hanno tempi e ritmi piuttosto rapidi, mentre nel poker la concentrazione, il momento di pausa di riflessione e l’atmosfera stessa sono tratti distintivi di questo gioco.

 La grandezza del poker è legata in effetti a un insieme di elementi, che ne costituiscono anche il successo duraturo nel tempo. Il rituale che sta dietro ogni mano e partita, costituiscono la cifra stilistica, di questo gioco così famoso e popolare. Un gioco che è cambiato e si è ben adattato ai tempi attuali. Pensiamo ad esempioalla sua formula digitale, la quale con il fiorire delle poker room, ha costruito la fortuna per alcune delle migliori sale da gioco legali presenti in Europa.

Considerazioni sul gioco del poker alla texana

Fino a qualche anno fa, il settore del poker professionistico era principalmente vincolato agli eventi dal vivo.Prendiamo come esempio i tornei di poker, dove le World of series del poker rappresentato uno dei momenti più importanti dell’anno per tutti gli appassionati, esperti e addetti ai lavori del poker sportivo.Un evento mondano a cui gli appassionati e i professionisti non potevano certo mancare. In controtendenza, oggi il poker online si è creato una credibilità e una sua dignità, anche per quanto riguarda i tornei online, che spesso sono diventati degli eventi da non perdere, sia per giocatori professionisti, sia per utenti che desiderano provare il loro livello in un circuito internazionale e di prestigio.

Il gioco del poker nel corso del tempo

Il poker oggi è diventato uno dei giochi più conosciuti all’interno dell’offerta di casinò live e digitali. Si tratta di un gioco che ha saputo alimentare il suo stesso mito nel tempo, grazie anche a film e opere di fiction che ne hanno descritto il suo fascino e le caratteristiche fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato