I 7 giochi più amati dagli italiani

Pubblicato da: Luca M.- il: 14-02-2020 10:52

Giocare online è ormai un’abitudine consolidata per molti italiani, e non solo per i più giovani. La diffusione di Internet, seguita dall’impiego sempre più massiccio di smartphone e altri tipi di dispositivi mobili, offre ormai a chiunque la possibilità di intrattenersi da casa con i propri giochi preferiti, senza alcun tipo di vincolo spazio-temporale. Sono davvero tante le tipologie di gioco con cui è possibile divertirsi, ma quali sono i giochi attualmente preferiti dagli italiani?

1. I giochi di carte

Per quanto le novità possano essere belle, il nostro è un Paese che ama la tradizione. Tra i giochi preferiti dagli italiani, infatti, non mancano i giochi di carte più conosciuti: l’intramontabile solitario, la scopa, la briscola o i giochi d’azzardo come il poker e il blackjack. Online se ne trovano ormai di tutti i tipi, da giocare con avversari casuali o sfidando l’intelligenza del computer.

2. I multiplayer: PUBG

Le modalità multigiocatore sono sicuramente nella lista delle tipologie di gioco più amate dagli italiani, sia per il brivido della competizione sia per lo spirito di squadra necessario quando si gioca in team. Uno dei multiplayer più amati degli ultimi tempi è sicuramente PUBG, un gioco di sopravvivenza ambientato su un’isoletta di soli 8 chilometri quadrati. Su 100 giocatori, solo uno resterà in vita. Davvero una bella sfida.

3. Le slot machine: Book of Ra

Tra i giochi da casinò, le slot machine sono sicuramente tra le più apprezzate nel nostro Paese, dalle classiche da bar fino alle più moderne, basate su grafica e animazioni dallo straordinario carattere innovativo. Tra le più popolari, la slot Book of Ra, ambientata nell’Antico Egitto e ricca non solo di bonus, ma anche di simboli Scatter e Wild con i quali vincere ulteriori giri gratis.

4. Giochi di strategia: Starcraft

Una categoria adatta ai giocatori di tutte le età è probabilmente quella dei giochi di strategia o dei rompicapo. Tra questi, uno dei giochi che più ha riscosso successo negli ultimi tempi è Starcraft, un gestionale ambientato in un universo fantasy interessato da un conflitto intergalattico. Nonostante la componente principale del gioco sia quella strategica, su Starcraft ce n’è davvero per tutti i gusti, dal gioco in solitaria alle sfide, fino alla componente cooperativa.

5. I puzzle

Come i giochi di carte, anche i puzzle fanno parte delle tipologie di gioco più apprezzate dai giocatori di tutte le età. Uno dei giochi cult dell’ambito è sicuramente Puzzle Bobble, il famosissimo rompicapo che ha come obiettivo quello di creare combinazioni di tre o più bolle colorate. Un gioco semplice, dalle pochissime regole, ma che non smette mai di appassionare grandi e piccini.

6. E-sport: Rumble Stars Calcio

Per tutti gli sportivi, poi, non possono mancare i giochi online dedicati allo sport, in particolare al calcio. Uno dei più competitivi del 2019 è stato sicuramente Rumble Stars, un multigiocatore che riprende in tutto e per tutto la grafica accattivante di Clash Royale. L’obiettivo del gioco è quello di creare la propria squadra e sfidare gli avversari online o uno dei propri amici in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato