Governor of Poker: il perfetto mix tra gameplay, trama e Texas Hold’em!

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-03-2021 9:57 Aggiornato il: 20-03-2021 9:58

Governor of Poker, nelle sue 3 prime uscite, è la fortunata serie di videogiochi dedicata agli amanti  del Texas Hold’em. Famosa in tutto il mondo, non stupisce il successo riscosso negli anni, essendo un frizzante mix di gameplay, trama, divertimento e strategia.

Governor of Poker: la trama

Creata da Youdagames, la serie affonda le sue radici ormai nel 2008 con la sua prima uscita e da allora è stato un successo dietro l’altro con le successive edizioni.

Dedicato interamente al Texas Hold’em, Governor of Poker vanta una storyline semplice ma efficace che porta l’utente ad appassionarsi man mano che si procede nel gioco.

Il gamer infatti è catapultato nel mondo del Far West, vestendo i panni di un cowboy. Qui, dovrà cercare di guadagnarsi fama, soldi e potere, accumulando soldi e possedimenti.

Passando di sessione in sessione, l’utente cowboy svilupperà man mano le capacità per poter essere il pokerista più forte del West, o meglio, il “Governatore del Poker”.

L’esperienza di gioco

Ciò che rende Governor of Poker uno dei giochi più apprezzati è sicuramente la grande capacità di coinvolgere l’utente, grazie a una grafica accattivante e al sapiente utilizzo dell’intelligenza artificiale che permette davvero a tutti (purché maggiorenni) di cimentarsi intorno al tavolo verde. Sono infatti disponibili sin dall’inizio tre modalità di gioco, a seconda dell’esperienza del giocatore: in questo modo, i principianti potranno imparare divertendosi, e allo stesso tempo i pokeristi più esperti potranno mettersi in gioco in sessioni sicuramente più impegnative.

Dal punto di vista grafico, Governor of Poker spicca per qualità, anche sotto il punto di vista del sound. Saranno felici e soddisfatti gli utenti amanti dei disegni in stile cartoon, che danno sicuramente una marcia in più al game per vivacità e simpatia.

Voglia di mettersi in gioco e monitorare al tempo stesso i progressi fatti? In Governor of Poker l’utente potrà sfidare sé stesso e le proprie abilità da pokerista cercando di raggiungere degli obiettivi di gioco, più o meno difficili, come ad esempio vincere con un all-in contro due avversari oppure conquistare il primo posto in un torneo.

Governor of Poker 2

La seconda edizione della serie GoP Youdagames viene incontro anche a chi ha una scarsa connessione Internet o a chi non ne provvisto.

È possibile infatti giocarvi offline, ma la trama rimane sostanzialmente sempre la stessa: giocare a Texas Hold’em e vagando di città in città e di saloon in saloon, guadagnare fiches poker che permetteranno all’utente di avanzare di livello, comprare edifici, e dimostrare al Governor of Poker chi è il migliore tra i due.

Adatto anche a chi vuole approcciare per la prima volta al poker texano, Governor of Poker 2 dispone di un tutorial per imparare le regole e permettere di elaborare delle prime strategie di base.

Divertimento ovviamente garantito, come per la prima edizione, anche per i più esperti che si scontreranno con avversari duri da battere in un testa a testa contro l’Intelligenza Artificiale.

Il gioco è disponibile gratis non solo su Pc, ma anche come app da giocare comodamente da smartphone (sia iOS che Android).

Governor of Poker 3

La grande novità della terza edizione della fortunata serie sta nel multiplayer online, confermando la passione sempre crescente per il poker online gratis, che permette all’utente di scontrarsi con altri giocatori sparsi in tutto il mondo.

In questa edizione, GoP incontra l’esigenza di gioco di tutti quegli utenti che ricercano un’esperienza più tradizionale, contro avversari reali.

Disponibile gratuitamente per smartphone tramite App Store e Google play, e per Pc tramite Steam, il giocatore dovrà sviluppare la propria strategia vincente, cimentarsi in cash game, Sit & Go, Royal Poker e Push or Fold e battere tutti gli avversari che si presenteranno nei vari saloon diventando ancora una volta il “Governatore del Poker”.

Con Governor of Poker 1, 2 e 3, Youdagames è riuscita ad avvicinare moltissimi giocatori al Texas Hold’em, grazie a elementi chiave come il tutorial (che può essere rivisto ogni volta che si vuole) e la possibilità di consultare il cheat sheet, permettendo ai principianti di imparare (e ricordare più facilmente) le varie mani.

Un gioco a tutto tondo insomma che non deve sfuggire a chi ama il poker texano e che ha fatto e continua a far divertire milioni di giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato