Warhammer Vermintide 2 – Shadows over Bögenhafen: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 24-09-2018 7:48 Aggiornato il: 06-06-2019 16:00

A distanza di tempo dal lancio di Warhammer Vermintide 2 su PC, PS4 e Xbox One, è ufficialmente disponibile il primo DLC intitolato Shadows over Bögenhafen, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Warhammer Vermintide 2 – Shadows over Bögenhafen Recensione

L’espansione in questione aggiunge nuovi oggetti, sfide e 2 livelli. Il cuore pulsante dell’esperienza e il motivo principale per acquistare il DLC, risiede nella sfida chiamata Okri’s Challenges, la quale richiede di raggiungere determinati obiettivi per ottenere casse premio, contenenti equipaggiamenti utili ad ogni personaggio.

Il DLC ci porta nella cittadina di Bögenhafen, la quale prende nome dal fiume che l’attraversa. Durante i festeggiamenti delle orde di Skaven prendono d’assalto la città, spetterà a noi scacciare la minaccia riportando la pace nella cittadina oramai in rovina.

Come anticipato sono 2 gli scenari disponibili: The Pit e Blightreaper, realizzati con toni oscuri e nei minimi dettagli, a dimostrazione di come ancora una volta lo splendore degli scenari Fatshark sia un marchio di fabbrica.

Purtroppo però se da una parte abbiamo scenari accattivanti e vasti da esplorare, dall’altra ci ritroviamo un contenuto aggiuntivo piuttosto carente in contenuti. Ogni mappa è composta da diverse missioni, invitando i giocatori a collaborare per non soccombere.

Una delle novità gradite risiede nella presenza di uno scenario al buio, dove per avanzare un membro della squadra si occupa di gestire la fonte di luce, mentre gli altri di difendere l’amico con la fiaccola.

Come ogni nuovo DLC non manca l’effetto sorpresa, portandoci ad esplorare gli scenari da cima a fondo alla ricerca di oggetti utili per portare a termine la mini avventura. L’espansione è ispirata all’avventura Warhammer Fantasy del 1987. In The Pit dovremo giungere a destinazione attraversando molteplici e letali sentieri, mentre in Blightreaper come anticipato ci ritroviamo al buio.

In entrambe le location non mancano ondate di ratti da sconfiggere, costringendo il giocatore a rifugiarsi all’interno di strutture per poter arrestare l’avanzata nemica. Naturalmente ogni missione può essere giocata a varie difficoltà,premiando i giocatori più ardui e coraggiosi.  

Non è di certo l’espansione che molti si aspettavano, ma nonostante la carenza di contenuti e la breve longevità per completarla, coloro che hanno spolpato la storia principale, non possono di certo lasciarsi sfuggire la possibilità di estendere il titolo di qualche ora. 

Il DLC è giocabile anche senza acquistarlo, a patto che almeno uno dei giocatori del Party lo possieda.

Warhammer Vermintide 2 – Shadows over Bögenhafen Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 6.5/10
    Longevità - 6.5/10
7.7/10