Viper: Recensione del Gaming Headset Stand

Pubblicato da: Luca M.- il: 22-03-2019 8:17 Aggiornato il: 06-06-2019 15:48

Dopo le Cuffie da Gaming Viper V370, quest’oggi vogliamo parlarvi di un nuovo prodotto della medesima azienda, il quale si sposa alla perfezione con le Cuffie da noi recensite, ossia lo Stand per Headset da Gaming.

Lo stand per Cuffie da Gaming di Viper

Avrete sicuramente intuito che non si tratta di un comunissimo Stand per Cuffie da Gaming, ma di un dispositivo che oltre a permettere all’utente di tenere le Cuffie da Gaming appese ad uno stand quando non le si utilizza, consente di alimentare dispositivi come mouse, tastiera, pendrive, hard disk e quanto altro tramite le porte USB in dotazione con tecnologia 3.0.

Collegando lo stand al PC funge da HUB USB, grazie agli ingressi jack è possibile inoltre collegare cuffie e microfono senza essere costretti a ricorrere agli ingressi Jack di casse, monitor o case. Lo Stand viene fornito con una comoda basetta ed un braccio agganciabile alla stessa con un click.

Una volta agganciato potete posizionare un paio di Cuffie da Gaming per tenerle sia bene in vista che a portata di mano quando non le utilizzate. 

Nella confezione troverete inoltre un cavo USB per il collegamento dello stand al PC. Nonostante il dispositivo si auto alimenti grazie alla tecnologia plug and play che non necessità l’installazione di driver, presenta un comodo pulsantino da utilizzare per accendere e spegnere il dispositivo in qualsiasi momento, utile nel caso in cui non vogliate tenerlo attivo in modo permanente. 

La particolarità del prodotto risiede nella presenza di ganci posteriori, i quali consentono di avvolgere il cavo delle Cuffie.

Realizzato in alluminio e plastica, lo stand per Cuffie da Gaming di Viper è molto resistente e di buona fattura, adattandosi alla perfezione agli altri prodotti realizzati dalla compagnia. 

Inutile dire che lo stand presenta il logo Viper sulla basetta, peccato che non ricarichi dispositivi a induzione, fungendo più da fattore estetico. 4 le porte USB 3.0 e 2 gli ingressi jack, uno per le cuffie e l’altro per il microfono.

A differenza di mouse, tastiera, tappetino ed altri prodotti da Gaming di Viper, lo Stand purtroppo non è munito di LED, per tanto al collegamento al PC non vedrete accendere alcuna luce. Il costo del prodotto si aggira sui 40 dollari circa tramite lo store ufficiale, con la possibilità di recuperarlo su Amazon USA ad un prezzo decisamente inferiore.

Un costo che sostanzialmente giustifica la buona fattura dello stand e il suo triplo utilizzo. Per maggiori informazioni consultate il sito web ufficiale.