PS2: Creato un Hack che esegue giochi masterizzati su console originale

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-06-2020 16:18 Aggiornato il: 30-06-2020 16:19

Mentre molti attendono con ansia l’uscita della PS5, c’è chi ancora bazzica sulla PS2. Un utente che si fa chiamare CTurt ha annunciato di aver creato un hack software di nome FreeDVDBoot, che permette l’avvio di giochi masterizzati su console originale.

Ricordate il disco di Boot del SEGA Dreamcast? A quanto pare il funzionamento è simile, con un disco potete lanciare giochi masterizzati senza modificare la console. A seguire i dettagli, naturalmente si tratta di un articolo informativo.

Scoperto un nuovo hack per lanciare giochi masterizzati su PS2 originale

A quanto pare l’Hack in questione sfrutterebbe il lettore DVD della console per bypassare il controllo interno sull’autenticità del disco. Il caricamento del gioco masterizzato avviene attraverso un file IFO.

L’autore dell’Hack afferma che dopo aver creato un file IFO corrotto, viene generato un overflow di lettura di grandi dimensioni, caricando un file ELF nella cache della console e permettendo alla stessa di riprodurre giochi masterizzati come fossero originali.

A seguire il primo video dimostrativo:

Il DVD viene visto dalla console come video, per cui il software interno non esegue alcuna verifica, dopo di che parte il gioco masterizzato come fosse nuovo.

CTurt ci tiene a precisare che è possibile anche inserire più giochi nello stesso disco. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale del progetto.

A seguire il secondo video dimostrativo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato