Destiny 2 I Rinnegati: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 11-09-2018 8:11 Aggiornato il: 06-06-2019 16:13

Destiny 2 continua ad aggiornarsi con “I Rinnegati“, ed oggi su gentile concessione Activision vogliamo condividere con voi la nostra Recensione,dopo aver messo le mani sulla versione Xbox One X dell’espansione.

Destiny 2 I Rinnegati Recensione

Se avete portato a termine il gioco base e le precedenti espansioni, disponendo dunque del livello ed arsenale adatto per I Rinnegati, siete pronti per immergervi in questa nuova esperienza di gioco, dai tratti oscuri sia per le ambientazioni che per la trama stessa.

I Rinnegati si svolge sull’Atollo, situato nella cintura di asteroidi tra Marte e Giove, habitat degli Insonni e popolata dai Guardiani. La campagna inizia con l’uccisione di Cayde-6 da parte di Uldren Sov, il fratello della regina Mara (il Re dei Corrotti vi dice nulla?), il quale ha vagato senza meta per il sistema solare in seguito alla sconfitta subita da Oryx.

La storia ci porterà a completare una serie di missioni principali della durata di poche ore, con l’aggiunta di ulteriori 6 avventure per gli amanti dell’end game. 

L’espansione introduce 2 nuove zone esplorabili: La Riva Contorta e la Città Sognante, ognuna di esse di dimensioni maggiori rispetto quelle viste con La Mente Bellica e La Maledizione di Osiride, dotate naturalmente di personaggi, eventi e segreti unici.

La Riva Contorta è un luogo popolato da criminali, dove faremo la conoscenza di un grosso caduto, il quale ci affiderà degli incarichi dove dovremo eliminare degli obiettivi, con la possibilità di cimentarsi in taglie giornaliere dalle speciali ricompense, allo scopo di intrattenere il giocatore il più a lungo dopo aver portato a termine la storia principale.

I Rinnegati introduce 9 super abilità portandole a 18 in totale, le quali richiederanno svariate ora per ottenerle tutte, a dimostrazione di come non importa che i giocatori abbiano abbandonato il gioco da tempo o di recente, le cose da fare sono molte.

L’introduzione delle nuove super abilità porta con se un rinnovamento delle abilità dei Guardiani, aggiungendo 4 skill per ogni sottoclasse.  La Riva Contorta è indubbiamente il luogo ideale per attività endgame, portando i giocatori ad esplorare la location più volte al termine della storia.

La Città Sognante è invece il cuore dell’esperienza di gioco offerta dall’espansione, estensione del Leviatano, una grossa struttura esplorabile ma limitata a soli 3 raid all’anno. Si tratta di una zona viva e ricca di eventi, settori perduti rivisitabili, segreti da scoprire e sfide da superare.

Ad attenderci in questa nuova e meravigliosa location vi è Petra, oltre una quantità generosa di armi, armature e luoghi da esplorare, tenendo incollato il giocatore per diverse settimane. Destiny 2 con I Rinnegati rinnova il titolo introducendo cosi tante attività e contenuti aggiuntivi da dare l’impressione di trovarsi all’interno di un nuovo capitolo.

E se le location ed eventi citati non bastano a placare la vostra avidità, potete sempre cimentarvi nell’Azzardo, una modalità concepita per intrattenere i giocatori tra un’esplorazione e attività secondaria, un mix tra PvE e PvP, una modalità totalmente inedita e mai vista prima d’ora in uno sparatutto.

Nel corso delle partite non solo bisognerà occuparsi di orde di nemici e del boss finale, collaborando con la squadra, ma sono presenti tutti gli elementi tipici di un Pvp. Nonostante l’introduzione della suddetta modalità, anche il Crogiolo viene aggiornato con nuove mappe e contenuti di vario tipo. 

I Rinnegati è indubbiamente l’espansione più completa e generosa di contenuti mai rilasciata, in grado di intrattenere il giocatore svariate settimane, distaccando la loro attenzione dalle recenti e imminenti uscite.

Se avete portato a termine la storia principale, le precedenti espansioni ed attività secondarie, consumando il Crogiolo e tutte le modalità multiplayer, disponendo dunque del livello richiesto ed un equipaggiamento che vi permetta di sopravvivere a cosa vi attende in I Rinnegati, allora è giunto il momento di cimentarvi in questa nuova e fantastica esperienza.

Destiny 2 I Rinnegati Gameplay Trailer

  • 8.7/10
    Grafica - 8.7/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 8.8/10
    Sonoro - 8.8/10
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8.4/10
    Longevità - 8.4/10
8.5/10