Destiny 2 Armeria Nera: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-12-2018 8:56 Aggiornato il: 06-06-2019 15:51

Dopo “ I Rinnegati” di cui vi abbiamo parlato tempo fa, quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione della nuova espansione di Destiny 2, ossia l’Armeria Nera, gentilmente offerta da Activision.

Destiny 2 Armeria Nera Recensione

Partiamo da subito anticipandovi che “L’Armeria Nera”  non è stata pensata per offrire ai giocatori un’espansione come “Il Casato dei Lupi” o “La Maledizione di Osiride” (giusto per citarne qualcuna), non avremo una storia profonda a disposizione nella quale immergerci, ad eccezione di una breve introduzione animata.

In “L’armeria Nera” il giocatore viene lasciato libero di esplorare i dintorni, allo scopo di livellare in mappe già viste in passato. Una delle novità risiede in una nuova attività pensata per i giocatori veterani, la quale richiederà un livello elevato per prendervi parte, a causa della potenza e del numero dei nemici che dovremo affrontare.

La Forgia si presenta come una variante della tradizionale modalità ad orde come la Forgia dell’Arconte o il Protocollo dell’Intensificazione.

Lo scopo in questa modalità è quello di eliminare i bersagli, gettando le batterie recuperabili dai loro cadaveri nella Forgia, eliminando al termine dell’ultimo round il Boss di turno. Altre novità risiedono nel raid “Sciagura del Passato” il quale si presenta decisamente impegnativo nonostante non sia longevo come Ultimo Desiderio o La Volta di Vetro che abbiamo visto in passato.

Portando a termine il Raid è possibile ottenere un nuovo set di armature tradizionali ed armi esotiche, con la possibilità di cimentarsi in 2 quest esotiche, assalti ed alcune novità non indifferenti per il Crogiolo

L’Armeria Nera da il benvenuto a taglie settimanali, una sorta di piccole questlive da attivare con i telai, le quali ricompensano i giocatori con armi e loot decisamente interessanti.

Non solo le armi ma anche le mod ricoprono un ruolo chiave, offrendo al giocatore la possibilità di usufruire di ulteriori migliorie per il proprio equipaggiamento, garantendo maggiori opzioni di personalizzazione.

Vediamo il ritorno di delle Mitragliatrici Pesanti e di altre armi sia per le attività PvP che PvE. Bungie ha deciso di incrementare il potere con regolarità, offrendo ai giocatori con livello elevato, la possibilità di salire sempre di più, per prepararsi al meglio alle espansioni che arriveranno nei prossimi mesi.

Non aspettatevi di trovarvi di fronte ad attività generose come le precedenti espansioni, considerate l’Armeria Nera come una sorta di pre-espansione a cosa vi attende il prossimo anno. 

L’Armeria Nera non è acquistabile individualmente, ma coloro che dispongono del pass annuale potranno usufruirne senza costi aggiuntivi.  

Il prezzo è relativamente basso (se considerata individualmente) il che giustifica i contenuti presenti al suo interno, limitandosi ad una nuova incursione, attività e alcune armi esotiche.  

Armeria Nera si presenta in modo differente, offrendo ai giocatori contenuti a scaglioni piuttosto che una corposa espansione, per questo motivo abbiamo deciso di non assegnarle un voto.

Destiny 2 Armeria Nera Gameplay Trailer