Migliori giochi PC – Classifica

Circuit Superstars

Con Circuit Superstar, vi troverete a guidare su ben 19 circuiti con un vista isometrica. Durante le gare potrete scegliere tra 12 veicoli e optare per una delle modalità di gioco disponibili:  rallycross, monoposto a ruote scoperte, competizioni GT e corsa con i camion.

Recensione Circuit Superstars

Siete alla ricerca dei migliori giochi pc di sempre? Oggi è il vostro giorno fortunato, perchè a seguire vi riporteremo la nostra lista giochi pc, contenente titoli provenienti dalla classifica migliori giochi dell’ultimo anno. 

Migliori giochi “Arcade”

Movers in Paradise

Se pensate che è un gioco in cui dovrete rilassarvi, sbagliate. Su queste isole tropicali che visiterete, dovrete completare dei livelli, risolvere enigmi e superare ostacoli come i fastidiosi granchi che cercheranno di svuotarvi il carico accumulato. Ma grazie al vostro ingegno potrete arrivare a isole lontane e sfruttare passaggi interessanti per completare le vostre missioni.

Recensione Movers in Paradise

Ace Combat 7

Siete stanchi della terra ferma? E’ tempo di spiccare il volo con il settimo capitolo della serie Ace Combat, disponibile su PS4 con supporto VR! Se avete un visore per la realtà virtuale potete vivere l’ebrezza di volare nei cieli di Bandai Namco come se foste realmente nel gioco!

Recensione Ace Combat 7

[amazon box=””]

Migliori giochi “Avventura”

Unpacking

In Unpacking, come suggerito dal nome, dovrete operare all’interno dei traslochi e sistemare le varie stanze di differenti abitazioni. Il vostro scopo sarà di tirare fuori gli oggetti dalle scatole di cartone, riadderare le stanze, colorare gli oggetti e collocarli.  All’interno di Unpacking potrete accedere a due differenti modalità di gioco (puzzle e libera).

Recensione Unpacking

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

Rockstar ripropone un remastered dei tre titoli degli ultimi anni (Grand theft auto III, Vice City e San Andreas) e in cui potrete rivivere la storia ma con qualche pezzo musicale in meno e risoluzione di bug dell’epoca. In realtà non ci sono contenuti aggiuntivi, ma è una rivisitazione dei tre titoli che potrete scaricare anche in modalità singola. 

Recensione GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

Giants Uprising

All’interno del gioco, vestirete i panni di un gigante che, dopo una vita di schiavitù, fuggirete dalla prigione in cerca di riscatto. Lungo il percorso che affronterete, distruggerete villaggi, raderete al suolo case e roccaforti. Come gigante avrete l’unico compito di sfogare la vostra rabbia ed esplorare posti anche incantevoli.  

Recensione Giants Uprising

Moonglow Bay

Nella storia vestirete i panni di un pescatore che, dopo a causa di diverse sventure, decide di trasferirsi in una piccola cittadina canadese dove avrà come scopo quello di far rifiorire la città ormai caduta in rovina. Nella vostra missione pescherete, cucinerete varie pietanze e sbloccherete ricette per progredire di livelli. E con i soldi ottenuti dal vostro lavoro, aiuterete la città ad acquistare nuove strumentazioni, raccoglierete informazioni che vi daranno una mano nella missione. 

Recensione Moonglow Bay

Marvel’s Guardians of the Galaxy

Con Marvel’s Guardian of the Galaxy vestirete I panni di uno dei personaggi della squadra e avrete l’opportunità di giocare in modalità singola o multiplayer. La seconda vi permetterà in cooperativa di affrontare ogni singola battaglia e migliorarvi con le risorse che troverete lungo il percorso.

Recensione Marvel’s Guardians of the Galaxy

[amazon box=”B09779YPNG”]

Fire Tonight

Fire Tonight è un’avventura basata sull’incontro di due innamorati in uno scenario anni 90. Il famoso incontro avverrà in una città misteriosamente avvolta da fiamme dove smartphone, smart tv e il meglio della tecnologia di oggi non esiste. Quello che si vedrà è unicamente l’utilizzo di tecnologia dell’epoca come walkman, telefoni a gettoni e dispositivi video retro. Avrete la possibilità di trovare vie da percorrere lontane dal pericolo, oggetti con i quali interagire ed enigmi da risolvere. 

Recensione Fire Tonight

Cyberpunk 2077

 

Cyberpunk 2077 è ambientato a Night City, una futuristica città dove avrete il compito di completare missioni principali e anche secondarie. La storia può cambiare già a partire dall’inizio del gioco dove dovrete effettuare una scelta che condizionerà l’intero capitolo. All’interno di Night City potrete trovare vari locali notturni, partecipare a sabotaggi e accettare recuperi e missioni da sicario. Non possono mancare anche l’incontro con dei commercianti del posto dove poter acquistare veicoli ed equipaggiamenti.

Recensione Cyberpunk 2077

[amazon box=”B07T7J2CND“]

Devil May Cry 5

Dopo il “flop” di DMC, o almeno questo è quanto molti affermano, Dante è tornato con Devil May Cry 5, proponendo meccaniche di gioco fedeli al titolo originario ma con le dovute migliorie e novità.

Recensione Devil May Cry 5

[amazon box=”B07GQVTVDP”]

Death Stranding

Questa è l’avventura più gettonata del momento ed esclusiva Playstation 4. RFacconta la storia di Sam Porter Bridges, un operaio costretto a combattere contro un mondo mortale dove la morte è in agguato in ogni angolo. Il vostro scopo sarà quello di consegnare alcuni pacchi da una parte all’altra del mondo ormai in rovina e a causa della malattia di cui Sam è affetto, non avrete la possibilità di entrare in contatto con altri individui portandovi nella vostra avventura a stare in solitudine. 

Recensione death Stranding

[amazon box=”B085QPNDW4″]

Lake

In Lake, ritornerete a visitare una piccola città circondata da un bellissimo lago e con scenari mozzafiato. E a farlo sarete voi nei panni di una giovane postina che lascerà la città in cui vive per tornare al suo paese d’origine. Tramite il furgone bianco che guiderete, scoprirete bellissimi luoghi, esplorerete varie zone e interagirete con gli abitanti che incontrerete. E poi a fine serata potrete scegliere come rilassarvi nella vostra casa!

Recensione Lake

[amazon box=””]

Little Nightmares II

Il gioco narra la storia di Mono, un personaggio che si risveglia nei pericoli di una foresta spettrale. Avrete il compito di correre via dalla foresta e intraprendere una serie di missioni che vi condurranno a raccogliere oggetti e risolvere enigmi per aumentare di livello. Inoltre durante il percorso, potrete collezionare vari cappelli e migliorare le vostre abilità.

Recensione Little Nightmares II

[amazon box=”B08HT16GBY”]

Metro Exodus

Metro Exodus ritorna con un nuovo mondo tutto da esplorare in cui potrete avventurarvi per l’open world e incontrare ogni sorta di rovina o pericolo. All’interno di questo scenario non mancano distese ghiacciate o anche resti di città distrutte per non parlare di creature molto pericolose che cercheranno di farvi del male.  

Recensione Metro Exodus

[amazon box=”B07MQYW1VG”]

It Takes Two

Questo gioco narra la storia di una coppia divorziata che si ritroverà, a causa di un sortilegio, a vivere una vita da pupazzo. Dovranno affrontare delle missioni anche difficili per ritornare come erano dalla loro bambina e questo li porterà a riscoprire il loro amore.

Recensione It Takes Two

[amazon box=”B08QNVLYPB]

Moss

Preparatevi a tuffarvi in una fantastica avventura suddivisa in capitoli di una magica fiaba. Vestirete i panni di un piccolo topolino accompagnato dalla sua fedele spada con cui vi ritrovete a combattere contro nemici per superare le missioni. Il gioco si apre con un libro in una cattedrale dove dopo averlo sfogliato comincerà la vostra avventura. All’interno del racconto troverete luoghi inaccessibili da superare, dovrete sopravvivere interagendo con l’ambiente per aumentare l’energia, scoprirete scenari entusiasmanti e utilizzerete la spada per combattere il male. 

Recensione Moss

[amazon box=””]

Hellblade

Lo scenario è quello vichingo come anche l’epoca e vestirete i panni di una giovane ragazza alle prese con i suoi fantasmi del passato. Quello che dovrete affrontare è un lungo viaggio e la missione sarà quello di salvare l’anima del suo amore perduto. 

Recensione Hellblade

[amazon box=””]

Destroy All Humans

Gioco in cui vestirete i panni di un alieno e dovrete spacciarvi per umano per entrare a far parte dei vari organi per scoprire cosa è accaduto negli anni 50 durante l’invasione sulla terra. E grazie al vostro disco volante, potrete distruggere tantissimi edifici. Il divertimento è assicurato.

Recensione Destroy All Humans

[amazon box=”B07SRJJ3YH”]

Days gone

In Days Gone vestirete i panni di un motociclista in un’ambientazione molto particolare. Dovrete sopravvivere, esplorare il mondo rimasto e proteggervi dagli infetti che dovrete affrontare e combattere. Durante la vostra perlustrazione, potrete trovarvi lupi selvaggi o anche orde di infetti pronti a distruggervi.

Recensione Days Gone

[amazon box=”B085QPNDW4″]

El Hijo

Nel gioco vestirete i panni di Hijo, un giovane di 6 anni che con la sua fionda affronterà i propri nemici. Lo scenario è quello del vecchio west e i pericoli che affronterà il ragazzino lo porteranno ad intraprendere un lungo viaggio con lo scopo di raggiungere la sua mamma. Potrete affrontare i vostri ostacoli con la fionda, oppure nascondendovi o ancora fuggire dal pericolo e avventurarvi in un’altra missione.

Recensione El Hijo

[amazon box=””]

Shadow of the Tomb Raider

Nuovo capitolo per Lara Croft con l’ultimo della saga che va a chiudere la trilogia. Questa volta Lara si ritroverà ad affrontare una selvaggia foresta piena di trappole antiche, bestie feroci e reperti dei Maya da scoprire. 

Recensione Shadow of the Tomb Raider

[amazon box=”B07BGLL251″]

Darksiders 3

La saga di Darksiders prosegue con il terzo capitolo della serie, il quale vede come protagonista “Furia“, il terzo cavaliere dell’Apocalisse, una donna infuocata la cui arma principale è una frusta di spuntoni.

Recensione Darksider 3

[amazon box=”B07FKJF3SX”]

Kingdom Hearts Melody of Memory 

Se conoscete il gioco di Kingdom Hearts, ora potrete provare la versione musicale in Melody of Memory. Infatti potrete viaggiare per i regni, combattere contro i vostri nemici a tema di note e sbloccare fino a 100 nuove tracce musicali. Raccogliete le stelline verdi per avanzare di livello ed esplorare nuovi regni.

Recensione Kingdom Hearts Melody of Memory 

[amazon box=””] 

No Straight Road

A Vynil City è successo qualcosa di terribile. Una società malvagia vuole distruggere il rock e imporre il proprio stile musicale. Ma per impedire tutto questo, vestirete i panni di un fantastico duo composto da una chitarrista e un batterista che, quartiere dopo quartiere, agirà per combattere i cattivi e mantenere lo stile rock. Sarà vostro compito fronteggiare i nemici, raccogliere numerosi fans e ovviamente raccogliere collezionatili durante la missione.

Recensione No Straight Roads

[amazon box=””]

Detroit becoming Human

Detroit Become Human è un’avventura in cui vestirete i panni di ben tre personaggi e affronterete la storia di ognuno di loro. Questi personaggi sono androidi e lo stesso scenario è fatto di tecnologia e dove ha preso il sopravvento sul genere umano. 

Recensione Detroit Become Human

[amazon box=””]

Crackdown 3

Arriva un nuovo capitolo della saga Crackdown in versione completamente rinnovata. Infatti, rispetto ai precedenti, questa terza versione presenta anche la modalità competitiva, oltre che co-operativa, dove i giocatori non dovranno fare altro che distruggere ogni cosa e vincere la sfida. 

Recensione Crackdown 3

[amazon box=””]

Control

Control può essere considerato come uno dei giochi più attesi nel 2019 e realizzato con un design e un’ambientazione molto particolare. Dai creatori di Max Payne, alan Wake e Quantum break, Control è ambientato in terza persona in stile sandbox e rientra nella categoria di giochi action adventure in cui le armi tradizionali vanno a combinarsi con abilità spettacolari e soprannaturali permettendo al giocatore di approcciarsi alla storia in modo tattico. Control è ambientato in un universo in continua evoluzione lasciando il giocatore in continua suspance nell’attesa di nuove avventure. 

Recensione Control

[amazon box=””]

Shenmue III

Torna il nuovo capitolo di Shenmue III a distanza di molti anni e grazie alla raccolta fondi avvenuta su Kickstarter. In questa storia ritroviamo il personaggio dei precedenti capitoli Ryo che nel frattempo diciottenne si è innamorato della bellissima Shenhua e si è recato in Cina e precisamente nel villaggio Bailu per trovare il malvagio Lan-Di e vendicarsi della morte di suo padre. All’interno della storia dovrete infatti sopravvivere, andando quindi a lavorare per guadagnare soldi che serviranno per nutrirvi. Inoltre potrete allenarvi, potenziarvi grazie ai soldi guadagnati, girare per la città ed esplorare.

Recensione Shenmue III

[amazon box=””]

Assassin’s Creed Odyssey

Dopo il caldo Egitto è tempo di esplorare l’Antica Grecia. La nuova trilogia di Assassin’s Creed prosegue con Odyssey, il quale già vanta di numerosi DLC, aggiornamenti ed espansioni vari. Riuscirete a trovare la città di Atlantide? oppure si tratta solo di una leggenda?

Recensione Assassin’s Creed Odyssey

[amazon box=”B07JK6F1X1″]

A Plague Tale Innocence

Si tratta di uno stealth game in cui la storia la fa da padrone, anteponendosi all’azione, suddividendo la narrazione in 17 capitoli composto da dialoghi, monologhi e fasi esplorative. 

Recensione A Plague Tale Innocence

[amazon box=””]

Scarlet Nexus

Nei panni di due personaggi che potrete scegliere prima del tutorial iniziale, dovrete affrontare la minaccia piombata sulla città ad opera di mutanti caduti dal cielo e conosciuti come gli Estranei. Con i poteri di psicocinesi dovrete completare varie missioni, per lo più affidatavi dai personaggi con cui interagirete. Durante le vostre “battaglie” potrete  ricercare dei consumabili e oggetti speciali all’interno della città. 

Recensione Scarlet Nexus

[amazon box=””]

Migliori giochi “Azione”

Road 96

Road 96 è un gioco molto interessante in cui vestirete i panni di vari personaggi di cui non conoscete storia e identità. Infatti il vostro scopo sarà quello di oltrepassare il confine della Road 96 ma gli imprevisti capiteranno e potrete morire all’interno della storia. E quando ritornerete in vita interpreterete un altro personaggio e magari incontrare e interagire con chi siete stati nella vostra precedente vita. 

Recensione Road 96

Sekiro Shadows Die Twice

Dopo il successo della serie Dark Souls, arriva su PS4 una nuova IP firmata From Software, la quale ci catapulta nel Giappone feudale nei panni di un Samurai con un braccio protesico. Utilizzate le tante abilità di Sekiro e gli equipaggiamenti vari per eliminare i malvagi demoni che infestano il Giappone dell’epoca

Recensione Sekiro Shadows Die Twice

[amazon box=”B07FG615HS”]

Maneather

Cosa prova uno squalo? Bene, lo saprete con questo nuovo RPG unico nel suo genere. Infatti dopo un primo tutorial iniziale con mamma Squalo in cui vi spiegherà come muovervi e attaccare, vestirete i panni di un piccolo squalo rimasto orfano di sua mamma a causa di un cacciatore. Infatti sarà vostro compito, vendicarvi di questo torto subito e man mano che crescerete, vi ritroverete ad affrontare vari nemici, troverete cose particolari, esplorerete varie zone e attaccherete i bagnanti distruggendo ogni cosa.  

Recensione Maneater

[amazon box=”B082PPKD2R”]

Migliori giochi “GDR”

Blue Reflection Second Light

La storia comincia con una classica giornata al liceo dove all’improvvisata la protagonista Hoshizawa Ao  si trova catapultata nello stesso liceo ma completamente disabitato. Nel corso dell’avventura, avrete bersagli da colpire, nemici da sconfiggere e amici da curare.

Recensione Blue Reflection Second Light

[amazon box=”B09BGGY73X”]

Atelier Ryza 2

Atelier Ryza 2 è un gioco di ruolo composto da vari titoli e saghe diverse che vi permetteranno di intrecciare e vivere storie interessanti. All’interno del mondo Atelier, potrete trovarvi di fronte a nemici da affrontare, mappe da esplorare ed esperienza da accumulare. Vestirete i panni della giovane Ryza e i dei suoi amici Lent, Tao e Claudia e potrete, man mano che completerete le missioni, sbloccare ricette e oggetti da utilizzare per vincere le vostre battaglie. 

Recensione Atelier Ryza 2

[amazon box=””]

Outriders

In Outriders, potrete selezionare uno tra 4 classi di personaggi e affrontare i vostri nemici che cercano di sostituire la terra con un pianeta colonizzato. E’ una storia che potrete svolgere insieme ai vostri amici (massimo 3) e avere tutte le classi a disposizione per essere completi. Ogni classe ha le proprie abilità ma anche punti deboli che possono essere colmati grazie ai vostri compagni di squadra.

Recensione Outriders

[amazon box=”B084TLQZSP”]

Nioh 2 

Con Nioh 2, continuerete la saga di questo giovane personaggio e sarete catapultati in una serie di livelli da superare. Infatti potrete compiere sia missioni principali che secondarie, affrontare nemici e aumentare la propria esperienza che favorirà lo sblocco di potenziamenti utili. Rispetto al precedente capitolo, avrete la possibilità di giocare in multiplayer fino a 3 giocatori (uno in più rispetto al precedente) e concentrarvi su nuclei da equipaggiare in ciascun spirito nemico che affronterete migliorando la vostra abilità e assumendone anche l’aspetto.

Recensione Nioh 2

[amazon box=””]

GetsuFumaDen

https://www.youtube.com/watch?v=zAvwT2CVC_4

La storia racconta di un ragazzo di nome Getsu che ha come obiettivo quello di salvare il genere umano da un potente demone che si è liberato dalla sua prigione. Dovrete, in un’ambientazione di tipo feudale in 2D, affrontare vari pericoli per ripristinare la pace. 

Recensione GetsuFumaDen

The Sinking City

The Sinking City è un gioco di avventura e investigazione ambientato in un mondo aperto ispirato all’universo di H.P. Lovecraft, il maestro dell’horror. Oakmont è una città inondata, stretta nella morsa di forze soprannaturali. Tu sei il detective che dovrà scoprire cosa ha infestato la città… e le menti dei suoi abitanti.

Recensione The Sinking City

[amazon box=”B07NX4JGY9″]

The surge 2

The Surge 2 nasce a distanza di due anni dall’ultimo The Surge e presenta rispetto al precedente tante novità. In primis potrete personalizzare il vostro personaggio tramite l’editor iniziale e renderlo come vostro alter-ego. Una volta creato il proprio pg vi ritroverete in una prigione dove tra incendi ed esplosioni ci sarà il caos generale dove i prigionieri uccideranno pur di recuperare equipaggiamenti altrui. Con il vostro personaggio dovrete cercare di scappare e ovviamente recuperare l’equipaggiamento per sopravvivere nell’ostile mondo di gioco. Potrete giocare sia in locale che in multiplayer con i quali potrete collaborare anche per superare le missioni oppure combattervi. Nel corso della storia troverete personaggi con i quali interagire e un’ampia mappa da esplorare con foreste, città abbandonate, caverne, laboratori e molto altro. 

Recensione The Surge 2

Migliori giochi “Picchiaduro”

Samurai Warriors 5

All’interno di Samurai Warriors 5, avrete la possibilità di vestire i panni di due personaggi e in base alla scelta cambieranno le battaglie da affrontare. La trama è abbastanza lunga, suddivisa in capitoli e atti da superare. Il periodo in cui viene narrata la storia è quella del Sengoku dove nobili combattenti e samurai erano uniti nel combattimento per il Giappone. 

Recensione Samurai Warriors 5

Hunter’s Arena Legends

A differenza di altri Battle Royal, in Hunter’s Arena Legends dovrete abbandonare le armi a cui siete abituati e affrontare i nemici con spade, lance e bastoni. All’interno del gioco potrete scegliere fino a 12 personaggi disponibili a cui aggiungerne altri 5 con l’acquisto in store. Potrete decidere di affrontare altri giocatori nella modalità multiplayer o giocare in solitaria alla ricerca di boss e nemici da affrontare. Il tutto in una grandissima mappa completamente da esplorare.

Recensione Hunter’s Arena Legends

Immortals Fenyx Rising 

In Immortarls Fenyx Rising, dovrete innanzitutto scegliere il personaggio da interpretare ed essere l’eroe che sconfiggerà il malvagio Tifone. Infatti il vostro compito sarà quello di proteggere e liberare gli dei colpiti dalla maledizione di Tifone. Man mano che avanzerete nella vostra lotta per il bene, potrete migliorare le vostre armi e diventare più forte e resistente e questo vi permetterà di sconfiggere i cattivi che incontrerete nella vostra avventura

Recensione Immortals Fenix Rising

Dead or Alive 6

Il torneo di Dead or Alive continua con il sesto capitolo della saga, il quale oltre a proporvi una modalità Storia inedita, include diverse modalità di allenamento e competitive locali e offline. Nuovi lottatori e stage vi attendono, dimostrate di essere dei veri campioni del ring ed utilizzate lo scenario a vostro vantaggio.

Recensione Dead or Alive 6

Soul Calibur VI

La leggenda di Soul Calibur prosegue con il quinto capitolo della saga. Bandai Namco porta nella saga tante novità tra lottatori, stage e modalità di gioco, con la possibilità di creare o personalizzare il proprio lottatore, scegliendo non solo l’aspetto esteriore ma anche lo stile di combattimento, l’equipaggiamento, le abilità e molto altro ancora! 

Recensione Soul Calibur VI

Mortal Kombat 11

Nuovi lottatori, nuove fatality e brutality vi attendono, dimostrate di essere il guerriero più spietato del torneo Mortal Kombat, sfidando altri giocatori online. 

Recensione Mortal Kombat 11 

[amazon box=”B00ECZG5X0″]

Migliori giochi “Platform”

Wonder Boy Asha in Monster World

Asha in Monster World  è un platform, una sorta di remake di vecchi titoli come Monster Boy da cui richiama anche lo stile grafico in 2D. Nel gioco potrete scegliere il personaggio e intraprendere varie missioni da completare e ricavare dalle stesse delle ricompense che vi permetteranno di migliorare il vostro equipaggiamento e acquistare nuove lame e scudi. Non mancano boss duri da superare e nemici e nuove sfide da conquistare. 

Recensione Wonder Boy Asha in Monster World

Borderlands 3 

Dopo 7 anni, torna il terzo capitolo di Borderland 3 e narra la storia di un gruppo di cacciatori che ha lo scopo di preservare il potere delle Cripte dai malvagi gemelli noti come Calypso. Il gioco comincia con un tutorial e una prima missione dove dovrete liberare una vostra vecchia conoscenza di nome Claptrap prima di partire con l’avventura. Avrete modo di esplorare liberamente i vari scenari sia a piedi che a bordo di un veicolo dopo averlo sottratto ai vostri nemici, potrete completare la storia o dedicarvi anche alle missioni secondarie per ottenere ricompense. E poi potrete giocare in locale o multiplayer cooperando o affrontandovi all’interno delle Battle Royale. 

Recensione Boderlands 3

Balan Wonderwold

Recensione Balan Wonderwold

Balan Wonderworld, come dice il titolo, è un’avventura magica in cui il vostro personaggio dovrà sconfiggere l’oscurità per portare luce agli abitanti del regno. A farlo dovrete essere voi nei panni di Emma e Leo, due sognatori che vorranno in tutti i modi portare pace nel mondo. Il gioco è strutturato in livelli (o mondi) che possono essere superati affrontando di volta in volta il grande boss e recuperando le statue di Balan ad ogni livello. Inoltre durante le vostre avventure potrete recuperare delle chiavi che vi permetteranno di accedere a straordinari poteri.

Recensione Balan Wonderwold

Mega Man 11 

Dopo il ritorno alle origini in termini grafici con Mega Man 10, Capcom rinnova la serie con l’undicesimo capitolo, proponendo non solo uno stile grafico moderno e accattivante ma anche nuove meccaniche di gioco. Non lasciatevi sfuggire nuove armi e boss, livelli inediti e molto altro ancora! 

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Chi non è cresciuto con il celebre Crash Bandicoot? Il più famoso personaggio di casa Sony è tornato con la trilogia originale in versione rimasterizzata sia in grafica che sonoro, con doppiaggio in lingua italiana! 

Recensione Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

[amazon box=”B07BB9BMGZ”]

Indivisible

Il gioco narra di una fanciulla orfana che si ritroverà da sola dopo che un oscuro signore ha ucciso i suoi cari e distrutto il suo villaggio. Comincerete il vostro viaggio alla ricerca di questo oscuro signore per vendicarvi, incontrerete tanti pericoli ma anche nuovi personaggi che si uniranno alla vostra squadra per combattere la malvagità. Man mano che avanzerete nella storia migliorerete anche le vostre abilità di combattimento e scoprirete pezzi di trama utili che vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo prefissato. 

Recensione Indivisible

Shantae And The Seven Sirens 

Shantae And The Seven Sirens è il sequel di Shantae Half Hero Genie. Vestirete i panni di un genio, che insieme a suo zio ed ad un gruppo di amici, andrà su un isola delle vacanze dietro invito del sindaco di una piccola cittadina. Ed è proprio questo sindaco che ha inviato l’invito non solo a voi Shantae, ma anche ad altri geni sparsi per il mondo al fine di assistere ad un evento che si terrà proprio su quest’isola. Ma cosa si nasconde dietro questo festival? Qualcosa non quadra e voi dovrete scoprirlo durante la missione. Infatti vi troverete di fronte nemici come le Streghe del Mare che rapiranno i vostri amici e che dovrete salvare.

Recensione Shantae And The Seven Sirens 

The Pathless

Dopo un prologo iniziale, dovrete vestire i panni di un eroe e combattere contro la malvagità che ha maledetto e corrotto le creature divine. Infatti esplorerete la mappa molto ampia, recupererete talismani e risolverete enigmi ambientali per sconfiggere i nemici che incontrerete.

Recensione The Pathless

New Super Lucky’s Tale

Il tuo marsupiale preferito, Crash Bandicoot, è tornato! Più forte e pronto a scatenarsi con N. Sane Trilogy game collection. Ora potrai provare Crash Bandicoot come mai prima d’ora in HD. Ruota, salta, scatta e divertiti attraverso le sfide e le avventure dei tre giochi da dove tutto è iniziato, Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot: Warped.

Recensione New Super Lucky’s Tale

[amazon box=””]

Spyro Reignited Trilogy

Spyro…. quanti ricordi! Il celebre draghetto torna con la trilogia originale rimasterizzata. Fin dai primi minuti resterete ammaliati dal comparto grafico e sonoro con doppiaggio in lingua italiana! 

Recensione Spyro Reignited Trilogy

[amazon box=””]

Bubble Bobble 4 Friends

In Bubble Bobble 4 Friends potrete giocare insieme ai vostri amici sia in locale che in multiplayer. Lo scopo è rinchiudere i nemici nelle bolle e scoppiarli prima che diventino pericolosi. Inoltre man mano che supererete quadri e avanzerete di livello, si sbloccheranno potenziamenti in grado di rendervi efficaci e veloci durante gli attacchi.

Recensione Bubble Bobble 4 Friends

Spongebob Squarepants battle for bikini bottom

La storia si svolge nella cittadina sott’acqua di Bikini Bottom, che sarà invasa da un gruppo di robot che mineranno l’armonia dei suoi abitanti. E nei panni di Spongebob, la fantastica e simpatica spugna, e dei suoi amici Patrick e Sandy, dovrete affrontare ardue sfide per riportare la serenità dove vivete. Esplorerete nuovi territori, troverete dei collezionabili e migliorerete le vostre abilità man mano che affronterete i vostri nemici.

Recensione Spongebob Squarepants battle for bikini bottom

[amazon box=”B07SRBYY94″]

Asterix & Obelix XXL 3

Torna un nuovo capitolo di Asterix & Obelix XXL 3 tutto da scoprire con mappe ampie e percorsi difficoltosi da superare e tutto per consegnare un preziosissimo cristallo in una determinata location molto lontana dal loro villaggio gallico. Durante il percorso, il duo gallico dovrà impegnarsi nella missione raccogliendo oggetti collezionatili e utili per superare gli ostacoli, ci sarà da sgattaiolare da alcuni accampamenti nemici e fronteggiare i guerrieri romani. Ognuno dei due personaggi avrà delle particolari abilità, alcune delle quali saranno sbloccatili nel negozio man mano che si salirà di livello. 

Recensione Asterix & Obelix XXL 3

[amazon box=”B07WHC3949″]

Migliori giochi “RPG”

Code vein

Il gioco è ambientato in una realtà post-apocalittica dove un gruppo di ex umani trasformati in vampiri cerca di recuperare le gocce di sangue speciale per placare la propria sete. Vi ritroverete immersi in scenari inquietanti in cui per sopravvivere dovrete nutrirvi di esseri umani ma questo solo dopo aver creato il vostro personaggio e aver completato un tutorial iniziale. Man mano che avanzerete nei livelli, avrete modo di seguire la storia o completare missioni secondarie interagendo con i personaggi che elargiranno ricompense a missione completata.  

Recensione Code Vein

Godfall

Godfall è un gioco di ruolo dove, dopo la creazione del personaggio, potrete affrontare varie missioni e aumentare di livello. Oltre l’esperienza, potrete raccogliere equipaggiamenti, ottenere bonus esclusivi e visitare la mappa in lungo e in largo. Inoltre man mano che salirete di livello, potenzierete anche le vostre abilità di combattente.

Recensione Godfall

Monster Hunter Stories 2

Dopo un breve tutorial necessario per la creazione del personaggio, entrerete nel vivo della storia con scenari da esplorare, combattimenti da affrontare e armi da perfezionare man mano che affronterete le varie avventure. Potrete svolgerebbe vari incarichi che vi condurranno verso altri luoghi con personaggi sul vostro percorso che incontrerete e vi daranno nuove missioni. 

Recensione Monster Hunter Stories 2

NieR Replicant

La storia di Replicant narra le vicende di un fratello e una sorellina malata che vivono in un villaggio in uno scenario post-apocalittico. Il vostro scopo, oltre a difendere la sorellina da insidie e pericoli, sarà quello di sopravvivere all’interno di questo villaggio dove potrete trovare una piazza, vari negozietti e portoni che possono condurvi verso altre parti della mappa. 

Recensione NieR Replicant

[amazon box=”B08KSY8NDF”]

Horizon Zero Dawn

In Horizon Zero Dawn vestirete i panni di una giovane ragazza con tante missioni da completare. Come RPG, vi troverete ad affrontare diversi nemici che dovrete sconfiggere, raccogliere denaro e completare le missioni. E per combattere i vostri avversari, avrete a disposizioni non armi futuristiche ma archi, balestre, fionde, frecce e bastoni. Un ritorno al primitivo con la possibilità di girovagare e scegliere quali battaglie affrontare.

Horizon Zero Dawn

The Division 2

The Division è tornato con numerose attività da portare a termine, tra mission principali e secondarie, Zona Nera e Raid. Oltre una generosa campagna in singolo o co-operativa vi attende un comparto multiplayer competitivo di tutto rispetto. 

Recensione The Division 2

[amazon box=”B00F94WJ9W”]

Migliori giochi “Simulazione guida / Corse”

Formula Retro Racing

Formula Retro Racing ricorda molto i giochi degli inizi anni 90 con comparto grafico sul genere arcade e i veicoli da personalizzare. Infatti potrete scegliere il veicolo, personalizzarvelo del colore che preferite e gareggiare contro altri 19 concorrenti. Il vostro scopo sarà quello di raggiungere checkpoint dopo checkpoint e terminare in tempo il circuito.  

Recensione Retro Racing

RiMS Racing

RiMS Racing è un gioco di guida con varie modalità da scegliere ed eventi da superare.  Potrete scegliere di giocare in solitaria, provare test di allenamento, potenziare il vostro veicolo e giocare contro altri giocatori nella modalità multiplayer. Potrete anche affrontare il sistema con la modalità carriera e sbloccare potenziamenti per la moto. 

Recensione RiMS Racing

Microsoft Flight Simulator

Flight Simulator è un gioco di simulazione perfezionato da Microsoft nel corso del tempo e può essere definito come uno dei migliori del momento. A livello di grafica è molto realistico, potrete volare, stare in aeroporto e fare tutte le manovre come se fosse un autentico aereo in vostro possesso. La fedeltà dei dettagli è impressionante, come i particolari del traffico, gli elementi che circondano l’ambiente, gli animali e molto altro. Avrete inoltre vari pulsanti da comandare sia in fase di volo che atterraggio e vedrete tutti i particolari della cabina di pilotaggio.

Recensione Flight Simulator

[amazon box=”B08D7FR48B”]

Project Cars 3

Project Cars 3 si presenta con uno stile tutto nuovo rispetto ai precedenti abbandonando lo stile simulazione per un approccio più arcade. All’interno del menu iniziale potrete scegliere le varie gare da intraprendere con nuove sfide ed eventi a cui partecipare. E vincendo ogni competizione, riceverete denaro da poter spendere per migliorare le vostre abilità e aumentare la velocità delle vostre vetture. Per non parlare delle modifiche estetiche potrete apportare rendendo le vostre automobili assolutamente accattivanti.

Recensione Project Cars 3

MotoGP 21

Dopo aver selezionato il personaggio e aver eseguito un piccolo tutorial introduttivo, verrete catapultati sulle piste di gara a bordo di veicoli realistici, il tutto in una scenografia entusiasmante. Potrete selezionare le caratteristiche di varie modalità, del personaggio e anche del veicolo che sceglierete. E poi non manca la modalità in cui per vincere la gara, dovrete mandare fuori pista i vostri avversari.

Recensione MotoGP 21

[amazon box=”B08WXWP7LJ”]

Dirty Rally 2.0

Con Dirt Rally 2.0 dovrai affidarti al tuo istinto, nell’esperienza fuoristrada più immersiva e concentrata mai creata, che include un nuovo e autentico modello di controllo, la scelta degli pneumatici e la deformazione della superficie. Scopri le nuove vetture e gli scenari entusiasmanti tutti da percorrere. 

Recensione Dirt Rally 2.0

[amazon box=”B07J9SJ462″]

Need for Speed Heat

Need for Speed Heat è ambientato nella reale Miami e precisamente nella Palm City, una cittadina in cui dovrete dar vita a varie competizioni sia di giorno e quindi ufficiali che di notte con quelle clandestine. All’intento del gioco sono previsti numerosi eventi, potrete personalizzare le vostre auto acquistate che potrete selezionare tra circa 127 autovetture provenienti dalle varie case automobilistiche.

Recensione Need for Speed Heat

[amazon box=”B07W8YJC78″]

Forza Horizon 4

Forza Horizon giunge al quarto capitolo, portando il giocatore in Inghilterra. Nuove vetture, nuove ambientazioni, circuiti e tante attività attendono gli appassionati del racing game firmato Turn10

Recensione Forza Horizon 4

[amazon box=”B08Z8QPZF7″]

WRC 9

Come WRC8, anche con il 9 potrete accedere a diverse modalità di sfida, giocare in solitaria o affrontare altri giocatori in multipayer. Dopo un breve tutorial iniziale, avrete accesso alle varie modalità come la Carriera, gli eventi a Tempo e ovviamente il Club e accedere allo Showroom dove potrete fare i vostri acquisti. Man mano che gareggerete, otterrete delle ricompense che potrete utilizzare per migliorare il vostro veicolo o acquistarne di nuovi. Fantastici scenari, allenamenti e partite rapide fanno di questo gioco, un simulatore di corse da non lasciarsi sfuggire.

Recensione WRC 9

[amazon box=”B089TXGP9C”]

Migliori giochi “Sopravvivenza”

Daymare 1998 

 

Questo è un gioco che narra di un’invasione di infetti nella cittadina in cui è ambientato il tutto, un’infezione generata da un’esperimento andato a male. Inizialmente potrete utilizzare 3 diversi personaggi in modo alternato vivendo la storia di ognuno di loro e seguendo l’intera storia da angolazioni diverse. Dopo il filmato introduttivo ed aver esplorato le prime aree, dovrete scontrarvi con alcuni nemici che potranno saltare su di voi e mangiarvi. All’interno del gioco dovrete sparare i nemici e a volte scappare, potrete esplorare l’ambiente e recuperare oggetti che vi serviranno per superare la missione. 

Recensione Daymare 1998

Fade to Silence

https://www.youtube.com/watch?v=bEo_JWxq8B0

Fade to Silence vi porterà a sopravvivere in una terra popolata da strane e pericolose creature, dove il gelo perenne ha sterminato la popolazione. Si tratta di un survival dove la morte segna un nuovo inizio, portando il giocatore a ricominciare l’avventura.  Non manca all’appello la possibilità di craftare oggetti con i materiali raccolti, e come ogni survival per sopravvivere dovrete nutrivi, dormire e assicurarvi di non morire congelati. 

Recensione Fade to Silence

[amazon box=”B07P9V9QQC”]

ANCESTORS THE HUMANKIND ODYSSEY

Dai creatori di Assassin’s Creed, nasce il nuovo gioco che ha come ambientazione l’amica di 10.000.000 di anni fa in cui la terra era popolata da bestie feroci e la cui trama si basa sulla teoria evoluzionistica. Il giocatore impersonerà una scimmia che dovrà occuparsi dell’intero branco per sopravvivere nella foresta ricercando quindi cibo, acqua ed erbe medicinali. Non ci saranno linguaggi né sottotitoli perché gli animali comunicheranno attraverso gesti e richiami.

Recensione Ancestors The Humankind Odyssey

[amazon box=”B07BWWMBVZ”]

Migliori giochi “Sparatutto”

Call of Duty Vanguard

https://www.youtube.com/watch?v=Wox4qopB560

All’interno di Call of Duty Vanguard, vestirete i panni del soldato e avrete il compito di sventare i piani dell’esercito tedesco. Potrete giocare sia in modalità campagna suddivisa in 9 capitoli e dove visiterete posti come la Normandia, la Libia, L’Egitto, Amburgo, Stalingrado e le Isole Midway e Boungaibille e sia la modalità multiplayer. Armi dell’epoca, scenari disastrati e nemici da affrontare, rendono questo gioco completamente diverso dagli altri capitoli della saga. Non manca anche la modalità Zombie con cui potrete giocare con i vostri amici. 

Recensione Call of Duty Vanguard

Battlefield 2042

Battlefield 2042 ora è realtà in cui vi ritroverete non più a giocare la campagna ma affrontare a viso aperto i vostri avversari nella modalità multiplayer. All’interno del gioco potrete combattere utilizzando armi sofisticate, utilizzare mezzi di trasporto via terra o via cielo (come gli elicotteri), selezionare la modalità privata dove sfidare i vostri amici su mappe personalizzate e secondo le vostre regole. 

Recensione Battlefield 2042

[amazon box=”B096SNMXJQ”]

Psychonauts 2

All’interno di Psychonauts 2 dovrete migliorare voi stessi, aumentare di livello e sbloccare numerosi oggetti che vi danno accesso ad abilità e poteri innovativi. Potrete esplorare gli scenari, accettare delle missioni che vi porteranno a salire più velocemente. Si tratta di un semi open world con tanto di NPC che potranno affidarvi incarichi interessanti.

Recensione Psychonauts 2

Arcadegeddon

Dopo aver creato il vostro personaggio e completato un tutorial iniziale, entrerete nel vivo dell’avventura. Vestirete i panni di un proprietario di una sala giochi che, a causa della minaccia di una multinazionale malvagia che vuole distruggerlo, si ritroverà a creare un gioco per sopravvivere a questi ostacoli. All’interno del gioco potrete esplorare vari scenari, combattere contro vari nemici e ritrovare forzieri. 

Recensione Arcadegeddon

[amazon box=””]

Ghost Recon 

Ghost Recon Breakpoint torna con nuovi scenari e personaggi ed una nuova storia in cui avventurarsi. Inizierete con la creazione del personaggio che potrete personalizzare completamente e cominciare la vostra avventura da una palude dove sarete i soli sopravvissuti a seguito di un incidente aereo. Il vostro scopo sarà quello di giungere al rifugio e cominciare a completare le missioni principali e secondarie, interagirete nel corso della storia con numerosi personaggi, avrete odo di riposarvi presso un focolare e svolgere tante attività. 

Recensione Ghost Recon Breakpoint

[amazon box=”B07RMHPH41″]

Hitman 3 

Hitman 3 richiama quasi in ogni dettaglio, la modalità di gioco dei precedenti capitoli con al differenza che potrete mantenere gli oggetti raccolti negli altri due titoli. Il vostro scopo, nei panni dell’Agent 47, sarà quello di portare a termine vari obiettivi in uno scenario che è quello della Romania. Per andare avanti nella storia dovrete raccogliere indizi, studiare nel dettaglio l’omicidio e pianificare con attenzione ogni mossa utilizzando le abilità e gli oggetti a disposizione. 

Recensione Hitman 3

[amazon box=”B08LFPFT4D”]

KNOCKOUT CITY

In Knockout City avrete la possibilità di visitare una serie di scenari e gareggiare con la vostra squadra con quelle avversarie. Formate la vostra crew e sconfiggete a Dodgeball chiunque si presenta davanti a voi. 

Recensione Knockout City

[amazon box=”B091H399D7″]

Necromunda Hired Gun

Un cacciatore di taglie con un’unica missione: colpire i bersagli, sconfiggere i nemici e ottenere le proprie ricompense. Sarete infatti voi quel protagonista che dovrà completare diverse missioni e ottenere del denaro per potenziare il vostro armamentario. Infatti avrete la possibilità di acquistare numerosissime armi ed equipaggiamenti, migliorare il vostro personaggio e completare sfide a ritmo di colpi. 

Rcensione Necromunda Hired Gun

Sniper Ghost Warrior Contracts 2

Sniper Ghost Warrios Contract 2 è uno sparatutto di tipo stealth e dove vestirete i panni di un cecchino molto abile nel suo lavoro che avrà come missione di eliminare una serie di bersagli e liberare la zona dai nemici.  Nello scenario del Medio Oriente nel quale vi trovate, potrete recuperare, oltre alle ricompense, anche degli oggetti che vi permetteranno di accedere alla modifica delle vostre armi. 

Recensione Sniper Ghost Warrior Contracts 2

[amazon box=”B08Y49HF7R”]

Migliori giochi “Sport”

eFootball PES 2021 

Con Pes 2021 in realtà non ci sono grosse novità rispetto al precedente titoli. Le modalità di gioco sono le stesse, anche la struttura del gioco. La novità sta negli allenatori, nel lato gioco Gameplay e nelle modifiche di alcuni giocatori. 

Recensione eFootball PES 2021 

Migliori giochi “Strategia”

Total War: Three Kingdoms

Benvenuto nell’era di leggendarie conquiste. Questa magnifica ma lacerata terra ha bisogno più che mai di un imperatore e di un diverso stile di vita. Unifica la Cina sotto la tua guida, forgia la prossima grandiosa dinastia, e costruisci un retaggio che durerà nei secoli. Scegli fra 12 diversi leggendari signori della guerra e conquista il regno. Recluta personaggi valorosi per aiutare la tua causa e sovrasta i tuoi nemici sul fronte militare, tecnologico, politico ed economico. Svilupperai forti rapporti di amicizia, formerai alleanze fraterne e guadagnerai il rispetto dei tuoi numerosi nemici? Oppure commetterai atti di tradimento, pugnalando alle spalle il prossimo e diventando un maestro di intrighi politici?

Recensione Total War: Three Kingdoms

[amazon box=”B08FFKGFB6″]