Yakuza Collection: Il producer parla della localizzazione e contenuti rimossi

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-08-2019 11:02 Aggiornato il: 25-08-2019 9:10

In occasione della Gamescom 2019, è stato annunciato Yakuza Collection per PS4, il quale comprende Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, di cui Yakuza 3 già disponibile, per maggiori informazioni cliccate qui.

Quest’oggi il producer della serie ha parlato della collection, soffermandosi su localizzazione e contenuti rimossi, vi riportiamo a seguire la breve ma interessante dichiarazione.

Yakuza difficile da comprendere per un occidentale?

Quando decidiamo quali contenuti inserire e quali escludere, non lo facciamo a caso, solo per il gusto di soddisfare o meno il pubblico occidentale. Abbiamo lavorato molto sulla localizzazione dei titoli, rendendoli di facile comprensione.

Non penso che i territori occidentali comprendano a pieno il concetto di Yakuza. Personalmente apprezzo Il Padrino ma non comprendo completamente il concetto di Mafia. Ci sono interazioni umane, gruppi rivali, trama intensa e penso che lo stesso si applichi con la serie Yakuza.

Quando sviluppammo Yakuza 3 all’epoca, la percezione delle tematiche era differente da oggi. Per questo motivo abbiamo scelto di eliminare alcune sottotrame, in quanto non sono più attinenti all’epoca odierna.  

Yakuza 3 è già disponibile, Yakuza 4 arriverà a Ottobre mentre Yakuza 5 sarà disponibile da Febbraio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato