Street Fighter II arriva su Star Casinò

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-05-2020 8:00 Aggiornato il: 18-05-2020 18:43

Starcasinò lancia in esclusiva Street Fighter II, il videogioco prodotto dalla giapponese Capcom nel 1991, che grazie a NetEnt rivive in una inedita versione slot machine, disponibile dal 19 al 21 maggio per tutti gli appassionati di giochi vintage.

L’effetto nostalgia per gli anni Ottanta e Novanta continua inarrestabile, anche grazie ai numerosi prodotti dell’industria culturale che contribuiscono a mantenere vivi nel pubblico ricordi, prodotti e simboli di due decenni iconici. Non solo l’industria dell’intrattenimento e quella della moda hanno saputo adeguarsi all’ondata rétro, ma anche il settore gaming continua a proporre al proprio pubblico remake e rivisitazioni, in grado di attrarre i nostalgici appassionati.

Il più famoso picchiaduro di tutti i tempi, che il prossimo anno spegnerà 30 candeline, è così riproposto in una chiave che non ha nulla da invidiare a quella originale: se le modalità di gioco si sono adattate al mondo slot, non sono invece cambiate le atmosfere tipicamente anni Novanta. Street Fighter II è uno dei videogiochi con il maggiore successo di tutti i tempi, anche grazie alla sua configurazione a cabinato, che gli ha consentito di vendere più di 200.000 unità e oltre 15 milioni di copie: una vera e propria leggenda nel mondo gaming!

Con la sua grafica pixelata e i suoni rétro, Street Fighter II si configura come il gioco ideale per chi è sempre in vena di ricordi e ama ripercorrere le proprie imprese giovanili, anche se in una versione differente. Grazie al fedele adattamento, sono riproposte le medesime meccaniche di gioco, con due contendenti che si sfidano in una scena semplice ed evocativa davanti a un pubblico di tifosi, riproponendo anche le stesse mosse che contraddistinguevano la prima versione. Sono state proprio queste caratteristiche, frutto di innovazioni e migliorie, a rendere il gioco un vero e proprio simbolo per il genere arcade, rendendolo un titolo da esplorare anche in una nuova veste.

Proprio come nel gioco originale, sono selezionabili 8 diversi personaggi, con cui è possibile sconfiggere il proprio avversario e procedere di livello in livello: immancabili i vecchi

protagonisti Ryu e Ken, i due combattenti desiderosi di provare le loro capacità in nuove sfide, migliorandosi sempre e vincendo ogni battaglia, non importa quanto impegnativa. L’obiettivo? Diventare il miglior Street Fighter e scalare la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato