Poker Room: differenze tra sale online e terrestri

Pubblicato da: Luca M.- il: 04-12-2008 19:01 Aggiornato il: 31-08-2015 15:37

Ogni estimatore del tavolo verde, agli albori della sua carriera si è trovato davanti al fatidica domanda: meglio giocare in una sala da poker online o in un casinò italiano ? La risposta è come sempre semplice ma allo stesso tempo controversa.

Perchè entrambe le situazioni di gioco contengono in loro stesse pregi e difetti che calzeranno più o meno bene con la visione che il giocatore ha e con l’impressione che le proprie abilità  possano essere espresse al meglio. In realtà  se si analizza efficacemente il quadro totale si scoprirà  poi non vi è molta differenza tra una partita di poker giocata online ed una giocata all’interno di una qualsiasi sala da gioco terrestre. La credenza più diffusa è quella che in una sala di gambling online, è molto più difficile interpretare correttamente il gioco per la mancata possibilità  di osservare dal vivo il comportamento del proprio avversario. Una interpretazione abbastanza corretta se si conta che in tavolo da gioco tradizionale qualsiasi elemento, come uno sguardo, la posizione delle mani, il velo di sudore sulla fronte di una persona possono essere fattori indicativi di uno stato più o meno accentuato di stress derivante dalla potenza della mano che si ha in possesso.

Le maggiori differenze tra una partita di poker riguardano fattori specifici come la velocità , o l’interazione. Prendiamo ad esempio per prima cosa una qualsiasi sala da gioco online. Quali sono i suoi vantaggi? Senza dubbio la velocità  con la quale ogni passaggio di una partita di poker viene effettuato: la distribuzione delle carte è molto celere, il mazzo da gioco non viene mescolato, si risparmia tutto quel tempo relativo alle normali azioni di un tavolo come addirittura il ritirare le chips dopo una vittoria. Ed è possibile, ove lo si volesse giocare 24 ore al giorno grazie alle sale da poker sparse dovunque nel mondo.

Nel corso di una partita tradizionale, va ricordato, è molto più facili rimanere concentrati sul gioco e ricordare le azioni intraprese dai propri avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato