Omaha Hi Lo: versione Limit

Pubblicato da: Luca M.- il: 03-12-2008 20:57 Aggiornato il: 31-08-2015 15:37

L’Omaha Hi Lo Poker può essere giocato in diverse varianti, tutte basate sulla differente possibilità  Â di gestione delle puntate.

E’una caratteristica questa relativa quasi tutte le tipologie di Poker in generale e più nello specifico delle varie versioni di Omaha Poker. Essenzialmente, nelle tre versioni che andremo ad analizzare fra poco, le regole di gioco sono uguali a quelle dell’Omaha Hi Lo con limiti di puntata. Le tre versioni praticate nelle sale da gioco online e terrestri sono la Spread Limit, la Pot Limit e la No Limit.

Spread Limit: Le regole che caratterizzano questa versione dell’Omaha Hi Lo, sono le stesse che caratterizzando la sua versione con il limite di puntata. Quando si gioca in modalità  Spread Limit però, sono concesse anche delle puntate dal valore intermedio rispetto al valore del limite inferiore o superiore di puntata. Ecco quindi che se ci si trova a giocare un 15-35 Omaha Hi Lo Poker le puntate potranno avere un valore intermedio tra i 15 ed i 30 dollari. Le puntate successive dovranno ovviamente essere pari o maggiori della puntata precedentemente effettuata, tranne che nel caso nel quale un giocatore decida di andare all-in. Comne in tutte le versioni di Omaha, in questo caso il giocatore che ha rilanciato per primo non potrà  effettuare ulteriori rilanci.

Pot Limit: in questo caso il limite massimo di puntata è stabilito dal valore del piatto. Ovviamente qualsiasi tipo di rilancio non dovrà  mai superare l’intero valore del piatto in quel momento. Per il resto le regole sono le stesse della versione di Omaha Hi Lo Poker con limite di puntata.

No Limit: le regole rimangono le stesse delle varietà  dio Omaha Hi Lo precedenti, con l’unica differenza che non vi sono limiti di puntata. Il giocatore quindi, ove lo volesse,  avrebbe piena libertà  nel decidere l’ammontare della sua puntata o del suo rilancio. In alcuni casi, previo accordo tra i giocatori o per decisione della casa di gioco, il numero di rilanci può essere illimitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato