Oltre le carte, altre dimensioni

Pubblicato da: Luca M.- il: 17-06-2011 17:49 Aggiornato il: 27-08-2013 11:22

Dimensione Gioco
Soldi si. Soldi no. I casinò online  indubbio, sono frequentati principalmente da giocatori che vogliono scommettere d’azzardo. Ma parlare solo da punto di vista economico, significherebbe trascurare un altro aspetto altrettanto importante. Quello della grafica. I casinò online restano comunque delle case da gioco che nella stragrande maggioranza delle loro offerte, si presentano anche in modalità  for fun, e quindi offrendo all’utenza la possibilità di cimentarvisi anche solo per puro divertimento. Non  poi così raro, anzi  quasi la prassi, che per iniziare non si debba fornire alcun dato personale. Perfino la casa da gioco italiana Sìsal, la cui nascita  datata 1945 e sbarcata di recente nella dimensione online, propone svariate applicazioni completamente free. Un esempio? Le lotterie istantanee. I Gratta e Vinci. Ce ne sono tanti. E se si ha voglia di farlo solo per divertimento, si può fare. L’ultimo arrivato riguarda i recenti Europei di calcio. Una volta scelta la squadra, bisognerà provare a indovinare il risultato: tre risultati associati ad altrettante vincite, con sei possibilità. Partite tra l’altro aggiornate. Ognuno può scegliere la squadra che vuole.

A tutto skill

Non solo poker, blackjack o roulette. I casinò online, specialmente quelli autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, hanno una ricca sezione dei cosiddetti Skill Games, ossia i giochi di abilità. Sìsal, Snai, Lottomatica (qui la classificazione  nella forma italiana “giochi di abilità” ) e Iziplay (Skill), sono solo alcune delle migliori dove poter trovare questi giochi. A dominare la scena sono soprattutto loro, la Scopa e la Briscola, spaziando poi anche sul Burraco, Domino, Backgammon, talvolta la mitica Battaglia Navale, 7 e mezzo, Tressette, Poker Dice e ancora altro. Delle quattro piattaforme elencate, un discorso a parte lo merita sicuramente Lottomatica, dove il proprio Skill Club  suddiviso in due categorie: Brain Games e Table Games. Mentre questi secondi, sono i giochi già comuni alle altre case da gioco, i “brain” costituiscono una novità. La scelta  tra nove opzioni: L’Eredità, Jungle Bubble Speed, Aquarius, Love Me Love Me Not, Luxor, Magic Spinball, Pyramid, UNOª e 8-Ball Pool.

Biongolandia

Bingo si, tombola no. In effetti suona un po’ strano, però è  in dubbio che il gioco online del bingo abbia molto più pubblico e piattaforme che lo ospitano. Una banale ricerca in rete porterà  nel regno dell’abbondanza di questo genere. Sale bingo con partite che iniziano a tutte le ore. Nei casinò legalizzati c’è una certa prevalenza nel dare nomi di minerali preziosi alle sale (diamante, rubino, etc.). Non di meno, qualora si trovi un pacchetto promozionale specifico per il bingo, l’offerta  sempre molto conveniente. Senza spese aggiuntive. Ma con un semplice primo deposito, si ottiene anche un bonus di benvenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato