Oculus Quest: Il nuovo visore per la realtà virtuale che funziona senza PC

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 27-09-2018 7:27

Dopo l’Oculus Go, arriva Oculus Quest, un nuovo visore per la realtà virtuale che non necessità di PC, è senza fili e senza accessori esterni, in quanto dispone di camere direttamente montate sul visore, ed include i controller Touch

Oculus Quest: Il nuovo visore per la realtà virtuale

Il visore sarà disponibile dal 2019 con oltre 50 titoli ed altri in fase di sviluppo, tra i giochi presenti troveremo Moss, Robo Recall e The Climb. Durante l’evento che si è tenuto ieri, è stato annunciato anche l’Oculus Insight.

Si tratta di un sistema dotato di 4 sensori ultra grandangolari, in grado di tracciare la posizione esatta in tempo reale senza utilizzare sensori esterni, offrendo una maggiore sicurezza e facilità di configurazione.

In dotazione troveremo i controller Oculus Touch, i quali consentono al giocatore di immergersi appieno nella realtà virtuale. Oculus Quest propone la stessa configurazione dell’Oculus Go, ossia 1600 x 1440 pixel per occhio e verrà venduto al prezzo di soli 399 dollari (versione 64GB).  

In attesa di ulteriori dettagli vi riportiamo il video dimostrativo del nuovo visore:

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato