Microsoft: Via al Cross Play con Nintendo e Steam ma Sony dice NO

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 29-08-2017 18:05

Con Minecraft è iniziata la collaborazione tra Microsoft, Nintendo e Valve per il Cross Play tra Xbox One, Switch e Steam, iniziativa alla quale purtroppo non ha intenzione di aderire Sony, nonostante i numerosi tentativi da parte di Microsoft

Sony: NO al Crossplay

Mike Ybarra è stato recentemente intervistato in merito al Cross Play ed ha affermato:

Abbiamo deciso di avviare delle trattative con Valve e Nintendo per il Cross Play. Valve è sulla strada mentre Nintendo è più vicina che mai, ne stiamo parlando con l’avanzare dello sviluppo e siamo completamente aperti.  

A quanto pare Minecraft sarà giocabile in in futuro non troppo lontano non solo tra PC (Windows 10) e Xbox One ma anche tra i giocatori PC (Steam) e Nintendo Switch, a questo ovviamente si aggiungeranno molti e molti altri titoli, ma per ora stando a quanto sostiene Microsoft, Sony non ha intenzione di aderire.

Il Cross Play è una funzione che permette a giocatori provenienti da piattaforme differenti di giocare in co-operativa o competitiva, lasciando dunque al giocatore la scelta della piattaforma da utilizzare. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato