Le slot machine ispirate ai videogame più popolari

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-11-2018 9:05

Il mondo dei videogiochi e dei casinò online si avvicina sempre di più. Mutuando dal mondo dei videogame sia le grafiche che i temi più popolari, molti sviluppatori di software per casinò hanno creato slot machine in cui ritrovare personaggi a cui vi siete affezionati giocando con la vostra console. Se quindi siete un appassionato gamer alla caccia del miglior casino online in cui potervi registrare, vi interesserà sapere quali sono le slot machine che hanno tratto ispirazione dai più popolari videogame della storia.  

Ne abbiamo selezionate alcune che sono facilmente reperibili nei siti di gioco a distanza autorizzati nel mercato italiano.

Hitman: Hitman agent 47 non è solo un famoso film uscito circa 3 anni fa, ma anche il tema a cui è stata dedicata una popolare slot machine. Lo spietato killer, protagonista di un noto videogame,  continua la sua attività anche sui rulli, accompagnato da simboli che rappresentano il suo arsenale personale: coltelli, fucili, pistole, pugnali e anche del veleno. Hitman è spesso presente nel gioco, con varie immagini che lo rappresentano in piena azione e svolge anche un ruolo jolly per permettere al giocatore di completare più facilmente combinazioni vincenti. La parte più divertente del gioco è il Bonus Contract nel quale l’agente 47 deve scegliere 5 bersagli umani, ciascuno dei quali corrisponde ad una diversa vincita.

Tomb Raider: non esiste eroina più famosa ed attraente di Lara Croft. Le sue avventure hanno appassionato migliaia di gamers in tutto il mondo e ha riscosso lo stesso incredibile successo anche nelle piattaforme dei casinò. In realtà, le slot dedicate a Lara sono due: Lara Croft – Tomb Raider e Tomb Raider- The Secret of the Sword, entrambe sviluppate da Microgaming. Nella seconda variante, la slot pone davvero Lara al centro dell’azione, ed il gioco trasmette in modo più diretto la dinamicità ed il senso di avventura che caratterizzano il videogame originale. Purtroppo le slot machine dedicate a Tomb Raider non sono così numerose come i vari giochi della serie, quindi non sappiamo se mai sarà possibile giocare ad esempio con una slot dal titolo “Shadow of  the Tomb Raider”.

Bejeweled: non solo i videogiochi di azione o d’avventura hanno catturato l’attenzione degli sviluppatori di software per casinò, un’eccezione infatti è costituita da Bejeweled, un rompicapo che richiede semplicemente di eliminare gruppi di gemme che cadono dall’alto, cambiando la posizione di tasselli adiacenti. Bejeweled ha ispirato tantissime videoslot disponibili nei casinò italiani: la più famosa è senza dubbio la slot Starburst creata da NetEnt, che richiama il videogioco soprattutto nella scelta dei colori e dei simboli. Un altro gioco slot derivato da Bejeweled è la recentissima slot Gem Rocks creata da Yggdrasil. In questa slot non esistono i classici rulli, infatti i simboli cadono dall’alto e quando si creano combinazioni di gemme dello stesso tipo, i simboli vengono eliminati dalla schermata per fare posto a nuovi elementi, facilitando la creazione di ulteriori combinazioni vincenti.

Le slot online ispirate ai videogame ma anche quelle con tematiche tratte dal mondo dei fumetti, del cinema o semplicemente frutto della creatività degli sviluppatori possono essere provate nei anche in versione Demo, senza cioè l’utilizzo di denaro reale. In alternativa, è possibile effettuare puntate con denaro reale, sempre però in modo responsabile e controllato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato