I tornei di poker: le tipologie

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-12-2008 19:22 Aggiornato il: 21-09-2016 11:02

Non si può parlare di Poker, qualsiasi sia la sua tipologia, senza parlare dei suoi tornei. Essi sono il succo della competizione, e spesso preludio a grandi popolarità  Â e vittorie. Le sue tipologie variano a seconda delle persone ammesse al tavoli, dal numero degli stessi, fino ai limiti di buy in e la tipologia di vincita.

Le case da gioco online offrono spesso ai propri clienti diverse varietà  di torneo, adatte sia ai principianti del tavolo verde che agli esperti. Spesso rappresentano una via per accedere a grandi tornei internazionali


Illustriamo qui di seguito le tipologie più diffuse all’interno di una sala da poker online.

Torneo Satellite:  Sono così definiti quei tornei istituiti dalle sale da Poker Online che consentono la qualificazione ai grandi eventi di gioco come le Word Series Of Poker. Non è inusuale scopreire che la maggior parte di quelli che si rivelano poi campioni al tavolo, hanno avuto accesso alla competizione tramite le sale di gambling online.

Torneo a più tavoli: è la tipologia classica. Sì paga una quota di iscrizione per accedere e poi si gioca per ottenere il montepremi. I giocatori ammessi possono arrivare a 500-1000 ed addirittura superare questa quota. La “tassa” d’ingresso, il buy in, può variare da 1 a 500 dollari, mentre il numero di chip spesso differisce da un torneo all’altro.

Torneo Sìt-and-Go: si tratta di un torneo limitato a 10, massimo 20 mosti, molto veloce nella sua esecuzione, e mai programmato ad orari prestabiliti. Essi iniziano quando tutti i posti sono stati assegnati. Anche qui il buy in varia dagli 1 ai 100 dollari.
Tornei a due: in via di diffusione nelle case da gioco online è una sfida tra due giocatori: uno contro uno.

Freeroll: sono i tornei gratuiti di poker. Essi sono solitamente caratterizzati da un numero ristretto di partecipanti. Non essendo messo in gioco il denaro dei giocatori, tali tornei risultano molto spregiudicati.

Tornei promozionali e a Denaro Aggiunto o Garantito: sono rispettivamente dei tornei fedeltà  attraverso dei quali è possibile vincere premi in contanti o posti ad eventi e dei tornei nei quali la casa da gioco assicura al partecipante una parte del montepremi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato