Gli emulatori arrivano su Steam con RetroArch

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-07-2019 10:16

Dite la verità, chi di voi non è cresciuto con i retrogames? C’è chi ha avuto la fortuna (come il sottoscritto) di trascorrere giornate in salagiochi con i classici di Taito, chi invece ha iniziato la propria carriera videoludica dal Nintendo 8 Bit, Super Nintendo, Mega Drive e cosi via dicendo.

Vi piacerebbe rivere le vecchie glorie del passato dal PC via Steam? A quanto pare dal 30 Luglio 2019 potrete farlo, grazie all’arrivo del celebre RetroArch, una piattaforma che racchiude gli emulatori di tutte le console retrogames del passato, quali NES, SNES, N64, MAME, NEOGEO e chi più ne ha più ne metta. 

RetroArch arriva su Steam!

Se avete una Nintendo Switch modificata, un Raspberry, una PS3 modificata, uno smartphone Android o iOS o una qualsiasi altra piattaforma da smanettoni, allora avrete sicuramente usato almeno una volta RetroArch, se naturalmente siete cresciuti con i classici.

Disponibile da molto tempo su PC come software stand-alone, a partire dalla fine del mese sarà disponibile direttamente da Steam, per la gioia degli amanti dei retrogames. La piattaforma permetterà di scaricare emulatori gratis per NES, SNES, N64, MEGA DRIVE, MASTER SYSTEM, NEO GEO, MAME, PSX e cosi via dicendo, ma naturalmente non includerà le roms o giochi che dir si voglia.

Grazie a Steam Link o l’applicazione su smartphone, tablet e TV, potrete giocare i retrogames in Streaming, attraverso emulatori e roms. Visitate la pagina Steam di RetroArch per maggiori informazioni.

Commenti (2)

  1. Com’è possibile aver “sicuramente usato almeno una volta RetroArch” se non ancora disponibile?

  2. su altre piattaforme….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • emulatori su steam