Giochi Online: investimenti in nuove tecnologie per il divertimento dei giocatori

Pubblicato da: Luca M.- il: 27-05-2013 19:46

I giochi online sono uno tra i settori che sta investendo di più in nuove tecnologie per il divertimento dei giocatori, con proposte trasversali che vanno dai siti web, alle app e ai giochi interattivi. Stranamente, le console ancora non hanno ricevuto una particolare attenzione da questo punto di vista, e mancano ancora dei giochi legati al mondo delle slot machine e dei casino online. A differenza infatti dei PC, dove giochi come http://www.888.it/slot-machine hanno già definito lo standard di qualità, nel mondo Xbox e PS3 ancora non si è vista la piattaforma di riferimento per questo tipo di giochi.

Ps4 superiore a Xbox One secondo Blomberg

E’ molto probabile che questo sia dovuto ad una logica di distribuzione fondamentalmente diversa rispetto al modello “liquido” consentito dalla rete. Forse, con l’uscita delle nuove console, che consentiranno di avere degli store più simili a quelli degli smartphone e dei tablet, dove infatti questo tipo di app sono già presenti, cominceremo a vedere qualche proposta interessante anche in questo senso.

In un momento infatti dove ci si sta allontanando dalla distribuzione fisica, e si va sempre di più verso un modello legato al “digital delivery”, le proposte degli sviluppatori, che non dovranno passare attraverso accordi economici particolarmente gravosi, si moltiplicheranno. Aspettiamo quindi la presentazione delle nuove piattaforme per scoprire qualcosa anche da questo punto di vista, e creare un ecosistema ancora più completo.