Cobra Ode : La prima modifica “Universale” per Playstation 3

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 06-09-2013 9:08

cobra ode

Oggi,  vogliamo parlarvi del Cobra ODE, la prima e unica modifica “UNIVERSALE” per Playstation 3. Essendo informazioni al quanto delicate, precisiamo che non approviamo hacking e pirateria, le notizie che condividiamo con voi, sono puramente a scopo informativo.

Il morso del serpente

Prima di proseguire con la stesura di questo articolo, precisiamo che esistono anche altre modifiche per PS3, per “prima e unica modifica” intendiamo l’unica in grado di funzionare sul 90% delle console, che siano fat, slim o super slim. Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di dongle USB, o modchip come l’e3ky. Il funzionamento è simile, ma non sono compatibili con tutte le console o almeno non ancora.

Grazie al Cobra ODE, potete su qualsiasi firmware, con qualsiasi console, avviare backup dei vostri giochi PS3. Come vi dicevamo in cima a questo articolo, noi di gamerbrain ci occupiamo di scacciare l’ignoranza, per questo l’articolo è solo a scopo informativo.

Come funziona?

Il modchip di grandi dimensioni, non dovrà essere saldato, ma basterà semplicemente collegarlo come da schema e scocciarlo al lettore per reggerlo, in altre parole è una modifica pulita, se un giorno decideste di toglierla, la console tornerebbe allo stato originale anche se non potreste più vantare della garanzia, avendola aperta.

Una volta montato il chip come da schema, dovrete copiare all’interno di un hard disk esterno, il file manager e i giochi che volete avviare. Il file manager dovrà essere situato all’interno di una directory chiamata COBRA_ODE, mentre i giochi convertiti con l’apposito programma che trovate sul sito ufficiale, dentro la directory PS3_GAME. I giochi una volta estrapolati dai vostri originali, saranno in formato “Estratto” per questo vi servirà il loro tool per creare una ISO funzionante. Inutile dire che essendo ISO di grandi dimensioni in teoria avreste bisogno di un file system NTFS, ma dato che il tool splitta la iso in varie parti, basterà anche un fat 32.

Fatto questo, collegate l’hard disk alla console, accendetela ed avviate il file manager. A questo punto visualizzerete tutti i titoli presenti sul vostro hard disk esterno. Per avviarlo, inserire nel lettore un gioco “DISCO” originale e il gioco è fatto. L’ultimo passaggio da fare, è quello di riavviare la console per vedere comparire magicamente il gioco da voi scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato